Non rinunciare alla piscina in giardino: 9 idee su come crearla fuori terra, senza bisogno di permessi

Non è detto che bisogna rinunciare alla piscina in giardino per evitare i permessi. Ci sono 9 idee su come crearla fuori terra.

Con l’arrivo dell’estate è normale che tra le persone cresce la voglia di godersi a pieno le giornate di caldo e passare un po’ di tempo in giardino, il massimo è se c’è anche una bella piscina dove potersi tuffare quando le temperature sono più roventi.

Piscina in giardino: come crearla
Creare la piscina in giardino – (Artepassante.it)

Per avere una piscina in giardino non è detto che bisogna per forza chiedere permessi per realizzarla. Una delle idee più interessanti è quella di creare nel proprio spazio all’aperto una piscina fuori terra con soppalco in legno, si tratta di una soluzione perfette in grado di generare un’area di svago e di relax dove passare del tempo e invitare anche gli amici. In tal senso, ci sono 9 idee creative per realizzarla.

Le 9 idee per realizzare la piscina in giardino fuori terra con soppalco in legno

La decisione di realizzare una piscina fuori terra con soppalco in legno non è solo un’aggiunta estetica che si dà alla propria casa, ma anche una scelta conveniente e pratica per avere uno spazio dove passare del tempo durante la stagione estiva. Ci sono diverse forme e dimensioni da scegliere, adatte per diversi budget e spazi.

Piscina giardino con soppalco in legno
Le 9 idee della piscina con soppalco di legno – (Artepassante.it)

La prima idea originale è scegliere una piscina a forma esagonale, così da dare un tocco di unicità al giardino, dando anche una maggiore stabilità e sicurezza alla struttura. Un’altra idea è quella di creare una piscina rettangolare per dare all’area un aspetto bucolico e moderno, magari rendendolo ancora più bello con le luci a LED. Tra le idee più originali per chi ha uno spazio verde c’è quella di creare una piscina ovale con soppalco in legno, godendo delle bellezze naturali del luogo.

Poi ci sono le opzioni per quanto riguarda la decorazione, dove dipende molto dal gusto personale di ogni persona. Ad esempio, si possono mettere delle piante rampicanti e fiori colorati tutte intorno per dare un tocco più naturale alla struttura. Un luogo ben attrezzato garantisce anche la possibilità di riporre le attrezzature da piscina come giochi, teli e prodotti per la manutenzione.

Con un po’ di creatività e originalità l’ideale è anche quello di creare un bel salotto all’aperto accogliente e confortevole per tutti. Un luogo, dove non solo farsi il bagno, ma anche rilassarsi durante le giornate estive. Per chi vuole una struttura più elegante può optare per un legno con venature naturali e il calore intrinseco, così da renderlo più personalizzato.

C’è chi invece potrebbe preferire trattare il legno con vernici e impregnanti specifici, così da aumentare la resistenza agli agenti atmosferici e far durare di più la struttura. Chiudiamo la lista dei consigli con la scelta, tra chi preferisce per un design minimalista o un look più elaborato, questo dipende tutto dal gusto soggettivo.

Gestione cookie