Una straordinaria mostra sta catturando la Capitale. Se vi trovate a Roma, visitate “A Beautiful World”. Rimarrete estasiati.
La mostra si è aperta alla fine di maggio e andrà avanti fino alla fine di agosto. Ma non è escluso che possa essere ulteriormente rinnovata, visto il grande successo avuto in queste settimane. Parliamo dell’evento “A beautiful world”. Se vi trovare nella Capitale, non potete non effettuare questo viaggio tra moda e bellezza.
Il progetto è ideato da da Mario Testino, da tempo unanimemente riconosciuto come uno dei più celebri fotografi contemporanei a livello internazionale. Testino nasce in Perù, ma ha origini irlandesi e italiane. Si trasferisce a Londra nel 1976, dove inizia a costruirsi una reputazione come uno dei fotografi di moda e ritrattisti più innovativi della sua generazione.
Nel corso della sua carriera, ha fotografato personaggi come Kate Moss, Madonna, Naomi Campbell e Lady Diana, Principessa del Galles. E i suoi scatti sono finiti sulle copertine delle riviste più importanti del mondo. La mostra “A Beautiful World” segna una evoluzione dell’arte di Testino, dato che è frutto dei suoi viaggi in oltre trenta Paesi, sparsi su tutta la superficie terrestre. Nella mostra, ci si concentra sulla unicità culturale e tradizionale di ciascuno di questi.
La mostra “Mario Testino. A Beautiful World”, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Domus Artium Reserve, è supportata dalla Uzbekistan Art and Culture Development Foundation. Sponsorizzata da Art Partner e Generali Valore Cultura, con media partner Urban Vision e La Repubblica, e mobility partner Frecciarossa Treno Ufficiale e Atac, è curata dall’artista Patrick Kinmonth. Il progetto sostiene “The Great Balance”, un’iniziativa per la promozione del patrimonio culturale.
Insomma, come dicevamo, se vi trovare a Roma non potete non immergervi nella magia degli scatti di Testino. La grandezza della sua arte, sta nel fatto che ogni foto è pianificata in maniera metodica e meticolosa. Ma, allo stesso tempo, le sue immagini sono spontanee e immediate.
L’artista ha documentato la continua ricchezza delle tradizioni del costume in Perù, e ha esteso questo approccio a un contesto globale. I suoi viaggi, comunque, comprendono anche altri Paesi come: Colombia, Messico, Giappone, Myanmar, Mongolia e Kenya. Insomma, “A Beautiful World” è più di un progetto fotografico.
Per poter rimanere ammaliati, dunque, vi consigliamo di visitare la mostra, che sarà attiva presso Palazzo Bonaparte a Roma, in Piazza Venezia. Si può accedere tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il costo del biglietto è 15 euro intero e 13 euro ridotto. In entrambi i casi, comunque, completo di audioguida. La biglietteria chiude alle ore 19.00. La mostra rimarrà attiva fino al 25 agosto, salvo eventuali proroghe.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…