Come togliere (tutta) la polvere che si forma sulle zanzariere: questo è il metodo più semplice e veloce

Non tutti sanno che esiste un modo semplice e veloce che ti aiuta a togliere la polvere e tutto lo sporco dalle zanzariere.

L’estate porta con sé non solo le belle giornate e le alte temperature, ma anche quei fastidiosi insetti di cui ne faremmo molto volentieri a meno, le zanzare. Molti di noi hanno alle finestre le zanzariere che in qualche modo ci aiutano a non fare entrare in casa questi animaletti.

Come pulire le zanzariere
Un modo semplice e veloce che ti aiuta a pulire in modo perfetto le zanzariere – (Artepassante.it)

Anche loro, come del resto anche tutte le altre cose, devono essere puliti in modo perfetto, in quanto aiutano anche a filtrare il polline o la polvere e, per questo motivo, tendono a sporcarsi di più. In questo articolo, si parlerà proprio di come pulire le zanzariere in modo perfetto senza sprecare denaro inutile o del tempo. Quello che dovrai fare è molto semplice, basterà seguire le nostre indicazioni. Così facendo non avrai neanche il bisogno di smontare le zanzariere. Andiamo a vedere come fare.

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Non tutti sanno che esiste un metodo di pulizia veloce e semplice che ti aiuterà a tenere le zanzariere come appena comprate. Non ci sarà bisogno di staccarle, ma dovrai seguire bene le nostre indicazioni. Per prima cosa passa un panno cattura polvere sull’intera superficie, così facendo potrai rimuovere lo sporco e la polvere. Non inumidirlo, in quanto con l’acqua non si fa altro che spostare la sporcizia da una parte all’altra.

Pulizia zanzariere con aspirapolvere
Dovresti iniziare a passare sopra alla zanzariera l’aspirapolvere (ma anche un panno va bene) – (Artepassante.it)

Ora si può passare alla vera e propria pulizia. Per eliminare tutte le macchie di sporco dovresti utilizzare il sapone di Marsiglia: ne dovrai aggiungere un cucchiaio in una bacinella contenente due litri d’acqua. Il passo successivo è quello di versare la miscela ottenuta direttamente sulla zanzariera. Dopo non dovrai fare altro che usare una spazzola per distribuire il prodotto e per strofinare sullo sporco.

In alternativa, potresti anche usare anche il limone ed il bicarbonato, che hanno tutte e due un potere sgrassante e pulente. Tutto quello che dovrai fare è mescolare due cucchiaini di succo di limone e due cucchiai di bicarbonato in un secchio contenente due litri di acqua.

Dopo non dovrai fare altro che mescolare il tutto e versare la miscela ottenuta direttamente sulla zanzariera, cercandoti di aiutarvi con una spazzola. Ora non devi fare altro che lasciare agire per un po’ e solo dopo potrai passare a risciacquare. Questi sono due modi semplici, veloci ed economici con i quali potrai dire addio allo sporco e alla polvere dalle vostre zanzariere.

Gestione cookie