News

Per la lavatrice compro sempre l’aceto di alcol: non immaginavo potesse risolvere tutti questi problemi

È un prodotto incredibilmente funzionale ed efficace. Ecco perché per la lavatrice è consigliato comprare sempre l’aceto di alcol.

Quante volte, navigando sul web, ci capita di imbatterci sui social o nei blog di informazione in consigli e rivelazioni su prodotti incredibili da utilizzare in casa per ottimizzare le nostre faccende?

Lavatrice: ecco perché l’aceto di alcol può aiutare – (Artepassante.it)

Nella maggior parte dei casi, si tratta di veri e propri elogi alle proprietà del bicarbonato di sodio, ingrediente sempre presente nelle cucine degli italiani. Tuttavia, oggi vogliamo parlarvi dell’aceto di alcol. Non tutti sanno che si tratta di un ingrediente incredibilmente utile per la lavatrice. Vediamo insieme perché e in che cosa potrebbe essere utile.

Utilizzare l’aceto di alcol con la lavatrice

Il cestello della nostra lavatrice deve essere mantenuto sempre pulito, sia prima che dopo il lavaggio. Questo ci permette di evitare la proliferazione di cattivi odori e dei batteri. Se non vogliamo utilizzare prodotti chimici acquistati al supermercato, l’aceto di alcol rappresenta un’ottima alternativa. Basta utilizzare un panno morbido e inumidito con una piccola quantità di aceto di alcol e procedere con la pulizia del cestello. Questo prodotto ci aiuterà a togliere gli aloni e ogni tipo di odore, grazie alla sua capacità assorbente.

Utilizzare l’aceto di alcol per la tua lavatrice – (Artepassante.it)

Consigliato pulire anche la guarnizione della lavatrice, spesso luogo ideale per la proliferazione di batteri e muffa, oltre ad essere molto esposta alla formazione di calcare. Possiamo quindi realizzare un impacco di aceto di alcol e un po’ di acqua. Ne versiamo una piccola quantità direttamente sulla guarnizione e lasciamo poi agire per circa mezz’ora.

Successivamente dobbiamo risciacquare con acqua e lasciare asciugare. La guarnizione della nostra lavatrice sarà come nuova: bianca e senza alcun alone. Ma non è finita, perché l’aceto di alcol può essere utilizzato anche come ammorbidente per il bucato. Sarà infatti sufficiente riempire lo scomparto con dell’aceto e scegliere il programma desiderato. Non preoccupatevi per l’odore di aceto sui vestiti, questo scomparirà del tutto, non appena finito il programma di risciacquo.

Infine, è assolutamente possibile utilizzare l’aceto di alcol per lavare il cestello della lavatrice. Circa una volta al mese infatti è necessario lavare il proprio elettrodomestico mediante un lavaggio a vuoto. Anche in questo caso sarebbe utile utilizzare l’aceto di alcol per poter pulire a fondo il dispositivo. Versiamo dunque un’intera bottiglia di prodotto direttamente nel cestello e avviamo un lavaggio a vuoto ad alte temperature. Grazie alla sua azione puliremo profondamente la lavatrice, oltre ad eliminare i cattivi odori.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago