News

Pavimenti sempre puliti ed impeccabili: non uso più l’aspirapolvere, ho trovato un rimedio molto più potente

Pensare oltre gli schemi spesso aiuta: ecco il rimedio alternativo all’aspirapolvere che ti permetterà di avere pavimenti sempre puliti.

Il pavimento è certamente la porzione della nostra casa che, più di tutti, è esposto allo sporco causato da scarpe, giochi per bambini, incidenti domestici, ecc. Ecco perché è molto importante avere maggior occhio di riguardo per questa parte della casa, biglietto da visita nei confronti dei nostri ospiti.

Pulisci il pavimento con questa scelta alternativa – (Artepassante.it)

Tuttavia, per avere i pavimenti sempre puliti ed impeccabili possiamo anche fare a meno dell’aspirapolvere. Vogliamo infatti mostrarvi un rimedio alternativo che vi aiuterà ad ottenere risultati ancora migliori.

Il rimedio alternativo all’aspirapolvere per  pavimenti perfetti

Tra le soluzioni migliori che permettono di pulire il pavimento di casa senza aspirapolvere vi è quella che prevede l’utilizzo di un panno in microfibra. Grazie alla sua capacità elettrostatica, infatti, è possibile attirare la polvere utilizzando anche una sola passata. Si tratta di un rimedio alternativo molto più veloce rispetto al classico elettrodomestico, oltre ad essere più leggero e maneggevole. In questo modo, pulire i nostri pavimenti sarà molto più semplice e avere una superficie pulita in casa, sarà una realtà costante e facile da ottenere.

Utilizzare un panno in microfibra ti aiuterà ad avere pavimento pulito- (Artepassante.it)

Ma che cosa fare quando non abbiamo i classici panni in microfibra (a volte anche molto costosi)? Anche in questo caso non è necessario andare in panico: esiste un’alternativa molto valida. Sembrerà una follia, ma utilizzare dei vecchi maglioni di lana – destinati ad essere gettati o riciclati – può davvero salvarci.

Dopo aver preso questo indumento, utilizzatelo come se fosse un panno in microfibra: vi accorgerete che sarà in grado di svolgere lo stesso compito di un panno in grado di attirare la polvere. Lo svantaggio rappresentato dall’utilizzo di questa scelta alternativa è quello di un maggior peso – dovuto alla scelta del maglione – durante la pulizia del pavimento. Per ottenere un maggior risultato, il consiglio è quello di utilizzare questa soluzione sul parquet.

Se il tuo pavimento presenta incrostazioni, causate da un maggior accumulo di polvere, non temere, sappiamo cosa suggerirti. In questo caso, puoi anche fare a meno dell’aspirapolvere e utilizzare una semplice miscela.

Ti basteranno due bicchieri di acqua, mezzo cucchiaino di olio d’oliva e un bicchiere di sapone di Marsiglia. Dopo aver mescolato bene, inserisci la soluzione in una vaporizzatore e spruzza il prodotto direttamente sull’incrostazione. Utilizza poi un panno pulito per eliminare lo sporco. Saranno sufficienti solo alcune passate per ottenere un risultato eccellente.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago