Una delle colonne portanti del palinsesto Rai, Milly Carlucci, è costretta a incassare un duro colpo. Tutti i suoi sforzi vengono vanificati.
Non sarà certamente soddisfatta dei risultati ottenuti, Milly Carlucci, che proprio in queste ore si starà leccando le ferite. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, di fatto tagliandole le gambe. Non è certo quello che si sarebbe immaginata, considerando quanto impegno aveva messo nel progetto. La padrona di casa di Ballando con le Stelle dovrà affrontare una lunga riflessione prima di ripartire sul piccolo schermo.
Solamente qualche mese fa, in un’intervista concessa ai microfoni di Bubino Blog, aveva parlato dell’esperienza senza abbattersi troppo. “Posso dire che è un programma che amo e che ha avuto risultati buoni, oltre che una grande cassa di risonanza”, aveva dichiarato commentando la volontà della Rai di non confermare la trasmissione, dopo quattro stagioni tra alti e bassi. Gli ultimi dati non fanno altro che convincere ancora di più i vertici di Viale Mazzini.
Milly Carlucci, il suo show è un flop. Tra i peggiori del prime time
È arrivato il momento di tirare le somme ai piani alti della Rai, proprio in queste ore sono stati diffusi i dati ottenuti dalla Direzione Marketing, ottenuti grazie a 270mila questionari somministrati a circa 23mila “panelisti”. Questi ultimi hanno cercato di fornire una stima delle trasmissioni che i telespettatori hanno seguito con più interesse lo scorso anno – si riferisce infatti al 2023. Non sono mancate ovviamente le sorprese, soprattutto in fondo alla speciale classifica.
Nella Top3, invece, come da pronostico, ci sono Viva Rai Due!, Sogno e son desto e Elisa An intimate Night. Sempre per quanto riguarda il prime time, boccone duro da mandar giù per Milly Carlucci, che con Il Cantante Mascherato ha ottenuto solamente un 7 e mezzo – con Ballando con le stelle nulla di entusiasmante: un 7,8.
Peggio di lei hanno fatto Benedetta Primavera (7,4) e Il Mercante in Fiera (7,2), cifre che comunque danno ragione a Viale Mazzini, che ha deciso di interrompere il suo show. “Credo che abbia ancora molto da dare. Se la Rai mi chiede di trovare nuove strade cerco la cosa migliore da sviluppare per intrattenere il pubblico”, diceva solamente qualche tempo fa riferendosi al programma, parlando ai microfoni di Bubino Blog.