Design

Non scolorisce e non si macchia: questa poltrona da esterno IKEA è la soluzione perfetta per terrazzo o giardino

IKEA ha un’idea innovativa per l’estate, una poltrona da esterno che non si macchia. Ecco di che cosa si tratta.

L’estate è ormai è alle porte e chi ha la fortuna di avere un giardino o un portico vuole goderseli al 100%. Ecco una poltrona perfetta prodotta da IKEA. Finalmente le temperature in aumento consentono di trascorrere serate all’aperto o fine settimana all’esterno. Per questo motivo c’è da scegliere l’arredo più sicuro e conveniente.

IKEA: la poltrona dell’estate- (Fonte: Ikea.com)- (Artepassante.it)

IKEA è un marchio che costituisce una garanzia e vanta una lunga storia. Le sue origini, risalgono al 1943, quando un giovanissimo Ingvar Kamprad ha fondato il marchio iniziando a vendere penne e portafogli in Svezia. L’anno seguente iniziò a vendere mobili. Nel 1953 IKEA inventò il pacco piatto riducendo i costi del trasporto.

L’idea fondante è sempre stata quella di mantenere prezzi bassi ma non a discapito della qualità. A questo bisogna aggiungere funzione, forma e sostenibilità. Per questo motivo, si è pensato a un design democratico che a metà degli anni ’90 è stato lanciato al Salone del Mobile di Milano. A partire dagli anni ’70, IKEA si è espansa in Australia, in Canada, nei Paesi Bassi, in Svizzera e in molti altri Paesi. Ma com’è fatta questa poltrona da esterno di cui si parla? Ecco tutte le sue caratteristiche.

IKEA: la poltrona ideale per quest’estate

La poltrona SKARPO è la soluzione ideale per quest’estate. La sua plastica le consente di affrontare a testa alta qualsiasi condizione atmosferica. Resiste infatti allo scolorimento ed è stabilizzata dagli UV per prevenire fenditure ed essicamento.

IKEA: tutto sulla poltrona SKARPO- (Foto: Ikea.com) -(Artepassante.it)

SKARPO non richiede una grande manutenzione. Basta un panno di plastica con un po’ d’acqua. La sua forma le permette di adattarsi a qualsiasi contesto. Inoltre, c’è da considerare il prezzo di 39.95 Euro che è decisamente vantaggioso e consente di creare un angolo di pace e relax senza spendere tanto. Infine, questa è una poltrona che si può impilare facilmente e consente di mantenere gli ambienti ordinati.

Insomma si tratta della scelta perfetta per una terrazza o un giardino, dove sostare insieme agli amici o alla famiglia. Questa può essere la scelta giusta sotto diversi punti di vista. Innanzitutto questa poltrona presenta un design moderno. Inoltre, come già accennato la manutenzione è piuttosto semplice e veloce.

La poltrona sembra essere molto robusta e questo garantisce una certa durata. Infine ecco le misure: SKARPO può reggere fino a 110 kg, è alta 71 cm ed è larga 81 cm. Si tratta dunque di un ottimo acquisto da non lasciarsi sfuggire.

Maria Sole Bosaia

Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.

Recent Posts

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

4 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

5 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

5 mesi ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

5 mesi ago