Bonus Cibo Figli: aiuto forte per le famiglie ma domande solo entro il 9 agosto

In arrivo un nuovo Bonus Cibo Figli da richiedere subito. C’è tempo solo fino al 9 agosto, è un aiuto economico importantissimo.

Ci sono una lunga serie di aiuti a livello economico che il Governo sta continuando ad offrire a tutti i contribuenti che risiedono in Italia. Alcuni di questi, sono dedicati a coloro che rientrano in determinati requisiti, mentre altri sono aperti a tutti e potreste pensare anche voi di richiederli oggi stesso. In particolare, se avete necessità e se la situazione a livello economico si sta facendo sempre più complicata.

Ecco in che modo ottenere il nuovo Bonus Cibo Figli
Bonus Cibo Figli, cos’è e come fare per richiederlo – (Artepassante.it)

Oggi parliamo nello specifico di un bonus pensato per tutti coloro che hanno dei figli a carico. C’è tempo, solo fino al prossimo 9 agosto per poter effettuare domanda, di modo da poter usufruire di un aiuto per il cibo che potrà tornarvi utilissimo sin da subito.

Ecco di che cosa si tratta, quali sono i requisiti minimi per poterlo richiedere e soprattutto quali sono le modalità indicate dal Governo. Solo in questo modo sarete certi di poter finalmente godere di un sussidio extra che si rivelerà utilissimo, sin da subito.

Bonus Cibo Figli: cos’è e come fare per usufruirne

A rendere il tutto ufficiale, ci ha pensato la delibera del Commissario n. 81 del 03.06.2024. Finalmente c’è modo di godere di un nuovo fantastico Bonus Cibo Figli, così da avere un sussidio extra che potrà tornarvi utilissimo per sostenere le spese dedicate all’alimentazione dei bambini che avete a carico. Come anticipato però, dovete affrettarvi perché c’è tempo solo fino al prossimo 9 agosto 2024 per fare domanda.

I termini e le condizioni per richiedere il nuovo Bonus Cibo Figli
Così potete usufruire del nuovo Bonus Cibo Figli – (Artepassante.it)

In esclusiva, per il comune di Portogruaro, in provincia di Venezia, questo bando riguarda le agevolazioni per il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024-2025. L’idea è di aiutare le famiglie che risiedono a Portogruaro, con la possibilità di ridurre i costi della mensa in base ai valori del proprio ISEE. 

Tutto quello che dovete fare è presentare la domanda entro il termine ultimo, fissato per il 9 agosto 2024 alle ore 12:00. Potete avere informazioni extra ed assistenza completa per la compilazione della domanda rivolgendovi all’Ufficio Servizi Sociali di Portogruaro in via Seminario n. 27.

O in alternativa, telefonando al numero 0421277361 o tramite email all’indirizzo sociale@comune.portogruaro.ve.it. In questo modo, potrete avere un’analisi completa della vostra situazione a livello reddituale, per sapere qual è la fascia di vostra appartenenza e dunque il bonus a cui potete accedere.

Gestione cookie