Myrta Merlino ha chiuso la stagione di Pomeriggio Cinque presentando al pubblico la sua sostituta: chi sarà il nuovo volto del programma?
Dietro la rivoluzione operata su Pomeriggio Cinque nella stagione televisiva 2023/2024 c’è stata una mente eccellente: Piersilvio Berlusconi. È stato proprio l’amministratore delegato di Mediaset a volere fortemente Myrta Merlino alla conduzione del format pomeridiano, tra informazione ed intrattenimento.
Il primo passo di questo clamoroso passaggio di mano, avvenne nel momento in cui Piersilvio Berlusconi mise alla porta Barbara D’Urso senza alcun preavviso, semplicemente annunciando che non ci sarebbe più stato spazio per lei nei palinsesti di Canale 5. L’obiettivo era ripulire Mediaset dal trash a tutti i costi, da una televisione urlata e sopra le righe che era stata per anni la cifra stilistica di Barbara D’Urso.
Ovviamente il brusco cambio di direzione del programma non ha coinvolto fino in fondo i telespettatori, che hanno seguito Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino con molto meno entusiasmo e costanza, di quanto facevano con le puntate condotte proprio da Barbara D’Urso. Nonostante i risultati d’ascolto non proprio entusiasmanti, Piersilvio Berlusconi ha voluto lasciare Myrta Merlino al timone del programma per tutta la stagione, fino alla sua naturale conclusione, cioè l’inizio dell’estate. Sembra però ormai certo che la Merlino non tornerà a settembre.
A Barbara D’Urso non venne data nemmeno la possibilità di salutare il proprio pubblico. La conduttrice chiuse l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque aspettandosi di tornare in studio il settembre successivo, cosa che non avvenne mai. A Myrta Merlino, invece, l’opportunità è stata data, segno che comunque Piersilvio Berlusconi ha voluto premiare l’impegno e la costanza della conduttrice.
La Merlino ha annunciato infatti che da lunedì 17 giugno inizierà Pomeriggio Cinque News e il programma sarà affidato alla conduzione di Simona Branchetti, presente in studio già dall’ultima puntata del programma, condotto dalla giornalista napoletana. Le due conduttrici sembrano molto affiatate, tanto che Myrta Merlino si è detta molto contenta che sia una donna a guidare il format giornaliero e ha augurato alla collega tutto il successo possibile.
Per quanto riguarda invece il suo ritorno in televisione, la Merlino è stata molto vaga e, proprio da questo, si può dedurre che non la rivedremo alla guida di Pomeriggio Cinque 2024/2025. “Per questa grande avventura io vi ringrazio, vi abbraccio… Noi ci vediamo molto, molto presto amici miei belli…”- ha dichiarato la Merlino a conclusione dell’ultima puntata. Se il suo ritorno fosse stato certo, probabilmente la conduttrice avrebbe salutato il pubblico dando orgogliosamente appuntamento a settembre, ma così non è stato e la spiegazione può essere solo una: Myrta Merlino non è stata riconfermata.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…