Design

Pareti graffiate o sporche? Se non vuoi ritinteggiare, pulisci in questo modo. Occhio, c’è un errore da evitare

Una soluzione pratica e veloce che evita scocciature. Se le tue pareti sono graffiate o sporche, prova in questo modo.

Hai effettuato dei lavori in casa e i tecnici che sono intervenuti non sono stati così attenti a tutelare il tuo muro? Oppure hai semplicemente dei figli piuttosto vivaci che – com’è normale che sia – non si preoccupano molto di evitare di produrre graffi e sporcizia sulle pareti?

Non devi per forza ritinteggiare: ecco come fare – (Artepassante.it)

I muri della nostra casa sono esposti quotidianamente ad usure che possono diventare dei veri e propri danni. Tuttavia, se non hai assolutamente voglia di ritinteggiare la parete, potresti prova una soluzione alternativa. Ecco come potresti pulire il muro graffiato o sporco, evitando però questo errore.

Come pulire pareti graffiate o sporche

Chi ha bambini in casa lo sa bene: l’integrità delle proprie pareti non è mai assicurata. Ma i danni possono arrivare anche da un incidente domestico o da un lavoro di manutenzione effettuato male. Insomma i pericoli per i muri del nostro appartamento non possono essere contati sulle dita di due mani.

Ecco una soluzione che potresti utilizzare – (Artepassante.it)

Avere in casa pareti graffiate o sporche può essere una vera scocciatura, soprattutto se vi è la convinzione che l’unica soluzione possibile in questi casi è quella di ritinteggiare l’intero muro. Ma abbiamo una buona notizia per te: non è affatto così.

Esiste infatti una soluzione alternativa che può risolvere il problema, ma che prevede una grande attenzione e cura ai dettagli da parte tua. A fornire una risposta ai dubbi di chi si chiede qual è un modo veloce per risolvere il problema delle pareti graffiate o sporche sono gli esperti del Better Homes and Gardens. Secondo questi studiosi, infatti, il segreto è quello di agire con grande velocità, in modo da rimuovere la gran parte o addirittura la totalità delle macchie sulle proprie pareti. Non saranno necessari prodotti chimici da acquistare al supermercato: basteranno pochi ingredienti che abbiamo in casa.

Innanzitutto, servirà procurarsi del bicarbonato di sodio e acqua. Successivamente si mescola qualche cucchiaino dei due ingredienti all’interno di una ciotola, formando una pasta omogenea che utilizzeremo per pulire le pareti. Dopo aver creato la pasta, la applichiamo in maniera piuttosto delicata sul muro.

A questo punto, il segreto è quello di strofinare delicatamente direttamente sul graffio presente sulla parete. È infatti molto importante evitare di strofinare troppo forte: il rischio è quello di sbiadire la pittura e ritrovarsi con una situazione ben peggiore. Dopo aver pulito delicatamente lasciate asciugare e avrete il vostro muro come nuovo.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

2 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

2 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago