Categories: News

Elisabetta Gregoraci, che rivincita su Mediaset: colpaccio sulla Rai per la showgirl

Mediaset ha scelto di non confermare Elisabetta Gregoraci, la showgirl calabrese non starà però a lungo con le mani in mano, ecco cosa farà.

Ormai da qualche anno Elisabetta Gregoraci era abituata a tenere compagnia agli italiani grazie a “Battiti Live”, il festival musicale che ha nei fatti sostituito il Festivalbar su Italia Uno dove, al fianco di Alan Palmeri, aveva il compito di introdurre i cantanti pronti a esibirsi. Il programma aveva comunque un discreto successo, soprattutto perché andava in onda in un periodo in cui sulla maggior parte delle altre reti vanno in onda repliche, ma questa volta ha deciso di cambiare.

Elisabetta Gregoraci non sarà più alla guida di “Battiti Live” – (Foto: Mediaset Infinity) – (Artepassante.it)

Le novità sono innanzitutto due. Una di queste, riguarda una “promozione” del format, che passa per la prima volta su Canale 5, segno evidentemente di come Mediaset apprezzi i risultati ottenuti. Non saranno più però, né la showgirl calabrese né il conduttore radiofonico a condurre, bensì una coppia collaudata che abbiamo però visto in altre trasmissioni, ovvero Ilary Blasi e Alvin.

Elisabetta Gregoraci e l’addio a Mediaset: ecco cosa farà

Solo fino a qualche mese fa, Elisabetta Gregoraci sembrava essere convinta di poter essere confermata a “Battiti Live”, almeno da quanto lasciava intendere da alcuni commenti lasciati ad alcuni utenti che erano interessati a sapere cosa avrebbe fatto. Le voci in merito a un approdo di Ilary Blasi al timone del format iniziavano già a circolare, ma le sue parole avevano rassicurato chi si augurava una sua conferma.

Questo non è alla fine ottenuto, ma la 44enne avrà comunque modo di “consolarsi” con un altro incarico ottenuto da poco, tutt’altro che di secondo piano. L’ex signora Briatore, sarà impegnatissima in autunno, periodo in cui avrà modo di presentare un programma tutto suo, cosa che non può che renderla orgogliosa. 

Elisabetta Gregoraci nella scorsa stagione ha condotto “Made in Sud” – Foto | RaiPlay – Artepassante.it

Secondo quanto rivelato da TvBlog, testata sempre informatissima sui personaggi del piccolo schermo, alla bella calabrese dovrebbe essere affidato un programma in onda in seconda serata su Raidue e dedicato alla moda, che è tra le sue passioni più grandi, con qualche spazio anche dedicato a costume e società. Del resto, nella Tv di Stato Elisabetta è di casa, visto che nella scorsa stagione ha condotto “Made in Sud” affiancata dai comici Gigi e Ross.

Questo nuovo incarico sembra essere la dimostrazione di come lei abbia seminato bene e sia riuscita a farsi apprezzare negli anni, in modo particolare da Stefano Coletta, oggi capo della distribuzione Rai, che sta preparando il palinsesto che vedremo da settembre in poi.

Se davvero l’indiscrezione venisse confermata, i telespettatori avranno modo di vedere qualcosa di simile a un programma andato in onda negli anni ’80, dal titolo proprio “Moda“, figlio dell’omonima rivista edita dalla Eri edizioni Rai, diretta da Vittorio Corona (il papà di Fabrizio), che si occupava anche della scelta dei contenuti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago