Categories: News

Queste piante finte sono il tocco di classe che ancora ti manca in casa: le trovi su Amazon

Le piante da interni aggiungono sempre un tocco rilassante all’interno di una casa: quelle finte di Amazon sono bellissime.

Tutti gli interior designer sono concordi nell’affermare che un tocco di verde rende qualsiasi ambiente più piacevole, più rilassante ma anche più raffinato dal punto di vista strettamente estetico.

Piante finte: le migliori in offerta su Amazon – (Artepassante.it)

Certo, bisogna scegliere le piante giuste, in grado di adattarsi perfettamente alle condizioni ambientali del nostro appartamento, poi bisogna prendersene cura con attenzione, innaffiandole e travasandole regolarmente.

Purtroppo sappiamo benissimo che il pollice verde è un talento per pochi, soprattutto nel caso delle persone che vivono per molto tempo fuori casa e, per questo motivo, non possono dedicarsi con costanza alla cura delle proprie piante.

Per questo motivo, molti rinunciano completamente ad avere del verde nella propria abitazione ma non è una scelta obbligata: l’alternativa delle piante artificiali è sempre molto valida, soprattutto se si acquistano piante di plastica di buona qualità e che riproducono molto fedelmente le piante reali. 

Si tratta di un’ottima scelta soprattutto per le piante di grandi dimensioni, che sono in genere molto costose e molto difficili da curare quando sono piante vere. Le piante artificiali di grandi dimensioni sono perfette per creare un grande impatto decorativo, soprattutto in salotto nella zona living. Sono la scelta migliore anche per la camera da letto, dove alcune persone preferiscono non tenere piante vive.

Piante finte decorative: il prezzo di Amazon è insuperabile

Amazon ha recentemente messo in offerta una palma artificiale prodotta da Kezelia. Si tratta di una pianta di medie dimensioni al prezzo di 65,99 Euro se si acquista un solo prodotto, e di 85,99 Euro se si acquista una coppia di piante identiche.

Pianta finta Amazon: la versione da 120 cm – (Fonte: Amazon.it)- (Artepassante.it)

La pianta è realizzata in plastica e resina e ha un’altezza di 90 cm. L’articolo è anche disponibile in diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi ambiente della casa. Le dimensioni minori sono di 60 cm, mentre il prodotto di dimensioni più grandi arriva a 120 cm di altezza. Naturalmente il prezzo cambia in proporzione alle dimensioni dell’articolo: la pianta di 120 cm costa 79,99 Euro ma una coppia costa 109,99 Euro.

Le palme artificiali vengono vendute con un piccolo vaso nero in plastica che può essere facilmente alloggiato all’interno di un altro vaso o di un altro contenitore che si abbini al resto dell’arredamento. Possono essere facilmente lavate in vasca da bagno o in doccia con del semplice sapone per piatti e una spugna allo scopo di rimuovere dalle foglie polvere e depositi di grasso. Per la pulizia quotidiana invece il consiglio è di utilizzare un piumino da passare velocemente sulle foglie.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago