Design

Queste sedie in acciaio con sedile in legno di IKEA sono leggere, resistenti e comode: ideali per cenare all’aperto

La scelta delle sedie è un momento importantissimo dell’arredo di una casa: IKEA ha la soluzione perfetta per interni ed esterni.

Al momento di scegliere le sedie è strettamente necessario prendere in considerazione tutte le nostre esigenze. Prima di tutto, sarà necessario scegliere sedie robuste se abbiamo bisogno di sedute per l’uso quotidiano, mentre potremo puntare essenzialmente sull’aspetto estetico se abbiamo bisogno di acquistare sedie destinate ad un uso saltuario.

Ikea – (Fonte: Ikea.com) – (Artepassante.it)

In secondo luogo, è necessario valutare bene le dimensioni delle sedie da acquistare in relazione allo spazio che abbiamo a disposizione. Uno degli errori più frequenti consiste infatti nell’acquistare sedie troppo grandi rispetto alla stanza in cui andranno utilizzate, rendendo di fatto più difficile muoversi all’interno dell’ambiente.

Bisognerà anche tener presente struttura, materiale e dimensione del tavolo, a cui le sedie saranno associate: sedie di dimensioni inappropriate, troppo “pesanti” o troppo “leggere” rispetto allo stile del tavolo creeranno un pessimo accostamento. Infine, le sedie per esterni dovranno essere necessariamente molto più resistenti rispetto a quelle per interni, che non vengono esposte alle intemperie. I materiali più idonei alle sedie per esterno sono la plastica, il metallo smaltato e il legno appositamente trattato.

Le sedie IKEA per interni ed esterni

Alcune sedie vengono progettate per adeguarsi a contesti differenti, come nel caso delle sedie IKEA NORRMANSÖ. Realizzate in acciaio rivestito di poliestere a polvere e in legno di acacia, nascono come sedie da giardino.

Sedie NORRMANSÖ – (Fonte: Ikea.com) – (Artepassante.it)

La loro caratteristica principale è la leggerezza dell’intera struttura, molto meno pesante rispetto alla stessa sedia costruita completamente in legno. Lo schienale curvo risulta molto comodo ed accogliente rispetto a schienali meno sagomati, quindi permette di utilizzare la sedia per molte ore senza particolari problemi. Ad esso si associa una seduta molto ampia realizzata in doghe di legno d’acacia, estremamente resistente a vari tipi di sollecitazione.

Progettate per essere impilate, è possibile mettere l’una sull’altra fino a tre di queste sedie, in maniera da minimizzare l’ingombro nel momento in cui non vengono utilizzate. Lo stile country chic dell’insieme rende le sedie NORRMANSÖ perfette anche per una cucina country, soprattutto se di piccole dimensioni.

Essendo piuttosto leggere, queste sedie sono infatti molto facili da spostare, azione che si compie molto spesso in una cucina di piccole dimensioni. Nel caso si decida di utilizzarle per interni, il consiglio è di associare ad esse dei cuscini imbottiti per rendere la seduta più confortevole. Il prezzo era originariamente di 70 Euro a sedia, ma è stato recentemente abbassato fino a 50 Euro.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

2 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

2 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago