Design

Da cassette di legno ad arredamenti chic: come riciclarle per il giardino

Sapevi che le cassette di legno possono diventare un vero e proprio arredamento per il giardino? Scopri come renderle super chic.

Spesso si pensa erroneamente che per arredare il giardino o un piccolo terrazzo, occorrano tanti soldi. Certo, se ci si rifà agli arredi che vendono nei negozi, le cifre possono essere davvero importanti. Tutto, però, cambia se si punta su ciò che si ha già in casa o che, volendo, si può recuperare quasi gratuitamente.

Come arredare il giardino con le cassette di legno- (Artepassante.it)

Basta, infatti, avere qualche cassetta di legno e tanta voglia di mettersi in gioco per poter ottenere degli arredi chic e personalizzati. Così belli che faranno invidia a tutti e che renderanno giardino, terrazzo o balcone davvero belli e originali. Perfetti per vivere dei momenti speciali da soli o in compagnia delle persone che si amano.

Come arredare il giardino e renderlo chic con le cassette di legno

Non tutti lo sanno ma con dei bancali di legno o anche solo con delle cassette, si possono ottenere degli arredi chic per il giardino. Per farlo basta scartavetrare quelli che si desidera rendere più belli e ridipingerli del colore che si preferisce. In alcuni casi basta anche lasciarli al naturale e passarli solo con un impregnante, per ottenere mensole, contenitori, porta fiori e quanto altro.

Ecco come le cassette di legno diventano arredo per il giardino (Artepassante.it)

Per arredare un giardino, però, si può fare molto di più. I bancali possono diventare delle vere e proprie sedute sulle quali sistemare dei cuscini. Al contempo, con uno più grande si può dar vita ad un tavolino intorno al quale riunirsi e da abbellire con delle lampade da esterno o con dei vasi da riempire con lucine a batterie per avere sempre l’atmosfera giusta.

Allo stesso tempo, le cassette di legno più piccole possono essere appese per contenere piantine, libri, o oggetti di bellezza. Una volta messe una sull’altra, daranno vita a una libreria vintage. Lavorandoci è possibile trasformarle in vere e proprie mensole in grado di supportare ciò che si desidera avere sotto gli occhi mentre ci si gode il piacere di stare all’esterno o in simpatici porta spezie che, tra le alte cose, tornano sempre utili.

Ma non finisce qui, perché restando sempre sul legno, delle cassette più piccole possono trasformarsi in porta fiori, in steccati o divisori e in tutto ciò che può tornare utile per trascorrere del tempo di qualità con chi si ama. Dopotutto stiamo pur sempre parlando di legno che una volta usato può dar forma praticamente a tutto e che se lavorato e dipinto può diventare persino chic, dando una nota caratteristica all’ambiente circostante e tutto senza spendere troppo ed essendo persino green.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

2 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

2 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago