Nonostante le tue attenzione polvere e germi continuano ad esserci? Ecco 7 cose in casa che non hai ancora pulito.
Le pulizie domestiche devono essere una delle tante priorità per quanto riguarda la tutela della propria salute in casa. I posti in cui viviamo, infatti, sono esposti ad agenti esterni e microrganismi che possono annidarsi praticamente ovunque.
Tuttavia, anche una pulizia quotidiana della nostra casa a volte potrebbe non bastare per eliminare la totalità della polvere e dei germi che si nascondono nel nostro appartamento. Ecco perché vogliamo suggerirti le 7 cose che sicuramente non hai ancora pulito.
Tra le classiche cose che dimentichiamo di pulire durante le nostre faccende domestiche vi è sicuramente il lato inferiore dei mobili. Spesso ci si dimentica di pulire ad esempio sotto il divano o il letto, dove si accumula molta polvere. Lo stesso discorso vale anche per le superfici inferiori dei mobili, delle sedie e del tavolo. Un altro oggetto che spesso dimentichi di pulire è il battiscopa. Qui la polvere si annida facilmente e, accumulandosi sempre di più, va a finire sul pavimento e su altri oggetti.
Da non dimenticare mai nemmeno i piani degli armadi, le cornici e la polvere. Essendo delle superfici a tutti gli effetti la polvere potrebbe posarsi in grandi quantità, ma potrebbero anche essere il luogo ideale per la proliferazione dei batteri.
Proseguendo tra gli oggetti che dimentichiamo di pulire troviamo i filtri dell’aria e le prese d’aria. Se hai l’aria condizionata in casa ricorda che vi sono anche delle canalizzazioni che permettono il passaggio dell’aria fredda o calda. Questi sono dotati di filtri che intrappolano polvere e polline, i quali però devono essere puliti con regolarità. Ricorda di pulire con frequenza anche i pavimenti dell’armadio. Questo vale soprattutto quando lo usiamo per raccogliere le nostre scarpe o altri indumenti.
Incredibile ma vero, spesso dimentichiamo di pulire correttamente gli strumenti che utilizziamo per catturare la polvere. Stiamo parlando ovviamente della scopa e dell’aspirapolvere. Spesso questi strumenti sono a stretto contatto con polvere e microrganismi, dunque la loro pulizia deve essere una priorità. Infine, non dimenticare di pulire le tue piante da interno. Può sembrare strano, ma anche le nostre piante – se posizionate su uno scaffale o su qualunque superficie – accumula polvere. Dunque sarà importante non dimenticare di passare con un panno delicato su ogni foglia della nostra amata pianta.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…