Lara, la dark lady di Un Posto al Sole, è pronta a vendicarsi su Marina Giordano, e per farlo sa di dover contare sul supporto di Ida.
Dopo essere uscita a lungo di scena, ora Lara è tornata a muovere guerra a Roberto Ferri e a sua moglie, Marina Giordano: nelle prossime puntate di Un Posto al Sole la donna proverà ad allearsi con Ida per farle riavere suo figlio Tommaso e mettere nei guai i suoi nemici. Presto Lara rivelerà a Ida e Diego il suo piano per poter liberare Tommaso dall’influenza di Roberto e Marina. Sia Ida che Diego sperano davvero che la donna possa aiutarli a denunciare Ferri.
Ida non sembra più essere disposta a vivere in casa di Roberto Ferri e Marina come baby-sitter di Tommaso: vuole essere riconosciuta come sua madre e vuole avere più voce in capitolo sull’educazione e la gestione del piccolo. Arrivata allo scontro con i suoi datori di lavoro si era trasferita a casa di Raffaele e Ornella.
Poi, su suggerimento di Diego, si è recata in convento per parlare con Lara Martinelli e chiederle aiuto. Roberto Ferri, che è già venuto a sapere cosa sta succedendo, dovrà dunque correre ai ripari. Sia lui che Marina non sono disposti a perdere il bambino a cui si sono tanto affezionati. Pur capendo di aver agito nell’illegalità ed essersi macchiati con un comportamento assai scorretto nei confronti di Ida, i due si preparano ad affrontare la nuova battaglia con la temibile Lara.
Un Posto al Sole, spoiler: le nuove mosse di Lara, la dark lady si allea a Ida
Lara Martinelli dirà di non essere più innamorata di Roberto Ferri e di essersi convertita: il personaggio vive infatti in un convento per affrontare il proprio senso di colpa e isolarsi dal mondo. Il suo intervento in aiuto di Ida va interpretato dunque come un gesto di carità cristiana? Oppure come l’ennesima dimostrazione della propria ossessione nei confronti dell’imprenditore? L’impressione è che, più che essersi pentita di tutto ciò che ha fatto, Lara voglia solo vendicarsi.
Ogni ritorno di Lara nella trama di Un Posto al Sole riesca a creare agitazione e grande tensione. Ora, come alleata di Ida, potrebbe davvero dividere per sempre Roberto e Marina. Anche se nel recente passato ha ammesso di essere pentita degli errori commessi, il suo istinto per l’intrigo appare difficilmente risolvibile.
Lara Martinelli potrebbe provare ad affrontare i suoi nemici conducendo la battaglia in un territorio per lei inconsueto: quello legale. La donna potrebbe quindi essere davvero pronta ad ammettere le sue colpe e aiutare Ida a riavere suo figlio.