Enrico Mentana sta per iniziare una nuova avventura professionale? Il rumor circola da tempo e c’è chi ha iniziato a fargli i conti in tasca.
Continuano a rincorrersi le indiscrezioni, secondo le quali Enrico Mentana, giornalista che non ha certo bisogno di presentazioni, sia in procinto d lasciare LA 7, emittente in cui è “di casa” ormai da molti anni, dopo una brillante carriera in Rai e in Mediaset.
A determinare lo “strappo” con la giovane rete sarebbero state, come la classica gocciolina che fa traboccare il vaso, le parole dell’altrettanto famosa collega Lilli Gruber a commento della conclusione ritardata del telegiornale (condotto proprio da Mentana).
“L’incontinenza è una brutta cosa”- è stata questa la frase che ha scatenato un putiferio. Quel commento da parte della Lilli Nazionale – non proprio simpatico, diciamolo – sembra aver portato ad un punto di non ritorno tra i due super giornalisti e conduttori. Con buona pace delle smentite e dei chiarimenti ufficiali.
E così, voci di corridoio riferiscono che Mentana sarebbe pronto a lasciare LA7 per firmare un ghiotto contratto con Nove, emittente della pay tv Discovery, che ha già messo sotto contratto Fabio Fazio e Amadeus. Per l’inossidabile giornalista, sarebbero previsti nuovi programmi di informazione. Questo andrebbe così a rimpinguare le sue già ricchissime casse.
La lunga e fortunata carriera di Enrico Mentana è costellata di successi e soddisfazioni professionali che gli hanno permesso, non solo di diventare uno dei giornalisti più famosi, richiesti e stimati del Belpaese, ma anche di accumulare un patrimonio personale davvero niente male. Sulla scorta delle indiscrezioni, qualcuno ha provato a fargli i conti in tasca. Ecco quanto guadagna e qual è il suo stipendio da direttore del telegiornale di La 7.
Il suo conto in banca parte da molto lontano, nel senso che Enrico Mentana è diventato noto al grande pubblico sin da giovanissimo, grazie alle sue felici collaborazioni con la RAI, con le reti Mediaset e, partire dal 2010, con La7.
I guadagni del giornalista, in particolare, sarebbero cambiati dopo il passaggio dal Tg5 a La7, scendendo – a quanto risulta – dai 500mila euro lordi annuali versati da Mediaset ai 320mila euro lordi offertigli da La7. A queste cifre bisogna poi aggiungere i vari premi individuali, di cui è stato insignito, le collaborazioni, le consulenze e via dicendo. Basta una semplice moltiplicazione per rendere l’idea del patrimonio da capogiro che Enrico Mentana ha messo insieme nel tempo.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…