Enrico+Mentana%2C+patrimonio+da+urlo%3A+ecco+quanto+guadagna+il+compagno+di+Francesca+Fagnani
artepassanteit
/2024/05/31/enrico-mentana-patrimonio-da-urlo-ecco-quanto-guadagna-il-compagno-di-francesca-fagnani/amp/
Gossip

Enrico Mentana, patrimonio da urlo: ecco quanto guadagna il compagno di Francesca Fagnani

Enrico Mentana sta per iniziare una nuova avventura professionale? Il rumor circola da tempo e c’è chi ha iniziato a fargli i conti in tasca. 

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni, secondo le quali Enrico Mentana, giornalista che non ha certo bisogno di presentazioni, sia in procinto d lasciare LA 7, emittente in cui è “di casa” ormai da molti anni, dopo una brillante carriera in Rai e in Mediaset.

Enrico Mentana ad un passo dall’addio a LA7: pronto per lui un nuovo contratto- (Artepassante.it)

A determinare lo “strappo” con la giovane rete sarebbero state, come la classica gocciolina che fa traboccare il vaso, le parole dell’altrettanto famosa collega Lilli Gruber a commento della conclusione ritardata del telegiornale (condotto proprio da Mentana).

“L’incontinenza è una brutta cosa”- è stata questa la frase che ha scatenato un putiferio. Quel commento da parte della Lilli Nazionale – non proprio simpatico, diciamolo – sembra aver portato ad un punto di non ritorno tra i due super giornalisti e conduttori. Con buona pace delle smentite e dei chiarimenti ufficiali.

E così, voci di corridoio riferiscono che Mentana sarebbe pronto a lasciare LA7 per firmare un ghiotto contratto con Nove, emittente della pay tv Discovery, che ha già messo sotto contratto Fabio Fazio e Amadeus. Per l’inossidabile giornalista, sarebbero previsti nuovi programmi di informazione. Questo andrebbe così a rimpinguare le sue già ricchissime casse.

Lo stipendio da capogiro di Enrico Mentana

La lunga e fortunata carriera di Enrico Mentana è costellata di successi e soddisfazioni professionali che gli hanno permesso, non solo di diventare uno dei giornalisti più famosi, richiesti e stimati del Belpaese, ma anche di accumulare un patrimonio personale davvero niente male. Sulla scorta delle indiscrezioni, qualcuno ha provato a fargli i conti in tasca. Ecco quanto guadagna e qual è il suo stipendio da direttore del telegiornale di La 7.

Enrico Mentana, uno tra i giornalisti e noti d’Italia- (Artepassante.it)

Il suo conto in banca parte da molto lontano, nel senso che Enrico Mentana è diventato noto al grande pubblico sin da giovanissimo, grazie alle sue felici collaborazioni con la RAI, con le reti Mediaset e, partire dal 2010, con La7.

I guadagni del giornalista, in particolare, sarebbero cambiati dopo il passaggio dal Tg5 a La7, scendendo – a quanto risulta – dai 500mila euro lordi annuali versati da Mediaset ai 320mila euro lordi offertigli da La7. A queste cifre bisogna poi aggiungere i vari premi individuali, di cui è stato insignito, le collaborazioni, le consulenze e via dicendo. Basta una semplice moltiplicazione per rendere l’idea del patrimonio da capogiro che Enrico Mentana ha messo insieme nel tempo.

Enrico DS

Recent Posts

René Rijnink, a Cagliari una mostra imperdibile: una sinfonia di colori

La mostra su René Rijnink, intitolata "L'orchestra", rappresenta una sinfonia visiva che unisce musica e…

4 giorni ago

Ricordando Maggie Smith: cinque dei suoi ruoli più celebri

L'attrice ha recitato in diversi film famosissimi e a teatro: ripercorriamo la sua leggendaria carriera…

4 giorni ago

Harlequin: in arrivo il nuovo album di Lady Gaga: tutto quello che sappiamo

Il nuovo album sarà disponibile a partire dal 27 settembre e, stando alle parole della…

1 settimana ago

Cosa dice il tuo personaggio preferito di “Friends” sulla tua personalità

Che tu sia un ambizioso come Rachel, un esilarante come Joey, uno spirito libero come…

1 settimana ago

4 mostre da non perdere questo weekend in Italia

Ecco 4 mostre, tra Bologna, Pistoia, Sacile e Milano che non puoi assolutamente perdere, per…

2 settimane ago

Ernst Ludwig Kirchner, 5 opere per conoscere il pittore tedesco

Le opere di Ernst Ludwig Kirchner continuano a essere esposte nei principali musei del mondo…

3 settimane ago