Un’ex tronista di Uomini e Donne si è confessata sui social e ha raccontato di un grande dolore provato e di come ha dovuto affrontarlo.
Anni fa, nel 2019, l’ex protagonista del dating-show di Maria De Filippi fece sapere ai suoi follower di essere finita in ospedale, e questo per via di un dolore lancinante che l’aveva colta al basso ventre. Ma non finì lì, dopo quel dolore improvviso, la tronista ha dovuto affrontare una situazione simile per molto tempo, con peggioramenti improvvisi e momenti di puro sconforto.
All’inizio, l’ex tronista (che all’epoca era una delle pupille di Maria De Filippi) aveva pensato a un attacco di appendicite. Gli esami medici al pronto soccorso scongiurarono però un problema proprio all’appendice. I medici, le consigliarono a quel punto, degli antidolorifici e dei controlli più specifici. Nonostante l’assunzione di farmaci, il dolore non era passato.
A soffrire di questa problematica è lei, la bellissima Nilufar Addati, influencer nata a Napoli, da madre iraniana e padre napoletano. Fu una delle troniste più popolari di Uomini e Donne nel 2017, diventata famosa per la sua storia con il corteggiatore, Giordano Mazzocchi.
Da un po’ di tempo, Nilufar, ha spostato la sua attenzione sul mondo della cucina: conduce il programma Arte in Cucina su Gambero Rosso e parla spesso di cibo e di vino anche sui suoi social media. Sembra felice e realizzata. E dalle foto che pubblica, in particolare su Instagram, Facebook e Tik Tok, tutti possono apprezzarne il suo splendido stato di forma. Eppure l’ex tronista deve ancora convivere con un dolore irrisolto.
Confessandosi ancora durante una storia di Instagram, la napoletana ha spiegato che quel dolore che la costrinse in ospedale nel 2019, l’ha accompagnato per molto tempo. Allora, effettuati gli opportuni accertamenti clinici, Nilufar Addati si accorse che a provocarle sofferenza allo stomaco era l’endometriosi. Una malattia assai diffusa ma di cui si parla ancora troppo poco.
Da un anno a questa parte sembra che le cose vadano meglio: “Seguo una terapia farmacologica: prendo la pillola anticoncezionale“, ha spiegato l’ex tronista durante il suo sfogo social. La bella napoletana ha anche ricordato di aver trascorso mesi infernali, piegata in due da un dolore costante e tenace.
“Ho provato il dolore vero, io. Sono arrivata a svenire“, ha ricordato ancora l’ex tronista oggi apprezzata influencer. “Sono arrivata davvero a vomitare dal dolore“. Sconvolta da una simile sofferenza, la napoletana confessa di essere dovuta anche ricorrere a punture di Toradol. Tutto questo perché non sapeva con cosa avesse e soprattutto come intervenire.
Oggi questi episodi di malessere sono sempre più frequenti tra le donne. In tante soffrono durante il periodo del ciclo e viene detto loro che è normale, che così è sempre stato, anche se in realtà è molto probabile che quei dolori dipendano dall’endometriosi. Da poco se ne parla.
E’ una malattia cronica benigna che colpisce tantissime donne in età fertile. Questa patologia deriva dalla presenza di cellule endometriali e stroma al di fuori dell’utero. Proprio queste cellule provocano uno stato infiammatorio negli organi e tessuti interessato, e dolore, tanto dolore, come è accaduto nel caso di Nilufar Addati.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…