News

Puoi evitare di comprare una nuova lavatrice per i prossimi 20 anni: il trucchetto che nessuno conosce

Grazie a questo trucco la tua lavatrice potrà durare anche altri 20 anni. Ecco come ti devi comportare con il tuo elettrodomestico.

Sono sempre di più le famiglie che decidono di avere in casa una lavatrice. Questo elettrodomestico, infatti, rappresenta una grandissima comodità in termini di igiene, in quanto permette di lavare i propri indumenti direttamente a casa.

Fai attenzione alla tua lavatrice – (Artepassante.it)

Tuttavia, con il passare degli anni la qualità di questi dispositivi è scemata parecchio, tanto da far accorciare “la vita media” di questi elettrodomestici. Tuttavia, non devi disperare. Vogliamo mostrarti un trucco davvero incredibile che ti permetterà di utilizzare la tua lavatrice per i prossimi 20 anni senza avere problemi.

Il trucco per la tua lavatrice: semplice ed economico

Molto spesso la lavatrice viene utilizzata nel modo scorretto. A volte inseriamo nell’oblò troppi vestiti, utilizziamo una quantità errata di detersivo, oppure sbagliamo totalmente il ciclo da utilizzare. Questi sono tutti comportamenti che accorciano la vita del nostro elettrodomestico, costringendoci poi a comprarne uno nuovo e, quindi, a spendere troppi soldi. Tuttavia, grazie ad alcuni trucchi e buone pratiche potrai certamente utilizzare più a lungo la tua lavatrice.

Ecco alcuni trucchi molto utili per la tua lavatrice – (Artepassante.it)

Il primo trucco è quello di fare molta attenzione agli articoli su cui possono esserci peli di animali domestici. Prima di inserirli nel lavello, infatti, ti consigliamo di utilizzare una spazzola o un nastro adesivo per eliminare tutti o la gran parte dei peli presenti. Questo è necessario in quanto i capelli potrebbero intasare i filtri della lavatrice.

Un altro consiglio riguarda l’abbigliamento in pelle e camoscio. Questi materiali richiedono infatti cure particolari. Le alte temperature della lavatrice potrebbero quindi danneggiare questo tipo di indumenti e corrodere le pareti del lavello, meglio dunque ricorrere al lavaggio a mano. In questo modo non solo preserveremo la qualità e l’integrità dei nostri indumenti in pelle o camoscio, ma eviteremo problemi anche alla nostra lavatrice.

Un altro consiglio per allungare la vita del tuo elettrodomestico riguarda gli articoli per bambini. Se inseriti in grandi quantità potrebbero facilmente incastrarsi all’interno del tubo di scarico della lavatrice. Il consiglio dunque è quello di usare una borsa a rete entro cui inserire questi oggetti di piccola dimensione. Inoltre, ricorda di lavare gli indumenti per neonati utilizzando detergenti molto delicati, separandoli da quelli degli adulti.

Infine, ti consigliamo di evitare di lavare all’interno della tua lavatrice articoli con perline, strass, paillettes o pietre. Questi accessori infatti potrebbero staccarsi dagli indumenti o addirittura danneggiare le pareti della lavatrice. Meglio ricorrere al lavaggio a mano.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago