News

Test davvero difficilissimo: riesci a trovare le differenze tra questi due scenari nipponici?

Aguzza la vista e prova a risolvere questo test difficilissimo: solo in pochi ci riescono. Se ce la fai sei un vero genio!

Online e sulle riviste cartacee è possibile trovare diversi giochi per tenere la mente sempre in allenamento. Dai test sulla personalità ai quiz, passando attraverso sudoku, rebus e parole crociate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

Test difficilissimo: trova le differenze tra le due immagini- (Artepassante.it)

Quest’oggi, però, vogliamo proporti un test difficilissimo, in cui dovrai fare appello a tutta la tua concentrazione e alla tua capacità di osservazione, se vuoi riuscire a risolverlo. Guarda bene questi due scenari nipponici e trova le differenze. In pochi ci riescono perché le immagini sono davvero molto simili. Tuttavia, ci sono 4 dettagli in cui differiscono. Riesci a vederli? Se ce la fai vuol dire che sei un genio!

Test davvero difficilissimo: trova le differenze tra questi due scenari nipponici, in pochi ci riescono

Se vuoi mettere alla prova il tuo livello di concentrazione e la tua vista non puoi assolutamente perderti questo test super difficile. Osserva attentamente i due scenari nipponici. Ad un primo sguardo, potrebbero sembrare identici, in realtà nascondo ben 4 differenze. 

Test difficilissimo: trova le differenze, in pochi ci riescono- (Artepassante.it)

Prenditi tutto il tempo e la calma necessari per concentrarti. Isolati dalle distrazioni esterne e procedi analizzando ogni singola porzione delle due immagini. Solo i migliori riescono a risolvere il problema. Per la maggior parte delle persone è invece molto difficile riuscire ad individuare i diversi dettagli delle foto. Ciò è dovuto soprattutto dai colori utilizzati e dal fatto che raffigurano un ambiente metropolitano confusionario ricco di particolari.

Allora sei riuscito in questa impresa? Se ce l’hai fatta a te vanno i nostri complimenti. In caso contrario, ti aiutiamo noi a svelare il mistero. Guardando in particolare il secondo scenario, nella parte in basso alla tua sinistra c’è un cartellone rotondo in cui manca un simbolo. Poco più in alto, invece, è assente un lampione.

Guarda le due immagini e trova le differenze- (Artepassante.it)

Osservando la torre posta al centro dell’immagine si può riscontrare nella parte centrale la mancanza di un carattere all’interno della scritta. Infine, spostandoti un po’ più a destra e prendendo in considerazione il cartellone rettangolare sui toni del rosso si vede chiaramente che manca un cerchietto.

È tutto chiaro adesso? Se non sei stato in grado di risolvere il test da solo non preoccuparti. Stavolta ti abbiamo voluto mettere alla prova con un gioco davvero difficilissimo, in cui è fondamentale essere dotati di una vista a dir poco infallibile.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago