News

“Casa a prima vista”, ripartita la sfida tra agenti immobiliari: c’è una novità imperdibile

È partita la nuova stagione di “Casa a prima vista”, il programma da record che tiene gli italiani davanti alla tv. E quest’anno c’è anche una novità.

Il successo di “Casa a prima vista” è innegabile, il programma che va in onda su Real Time, macina visualizzazioni anche per quanto riguarda le due stagioni passate, trasmesse in replica. Segno che gli italiani amano sognare di comprare una nuova abitazione e cercano spunti e consigli per diventare esperti.

Casa a prima vista, la terza stagione è ricca di novità – (Foto: Facebook @Real Time) – (Artepassante.it)

Nella nuova edizione del programma, la terza, che è partita lo scorso venti maggio 2024, c’è una interessante novità che renderà ancora più avvincente la visione delle puntate agli appassionati di compravendita immobiliare. Allora andiamo a scoprire nei dettagli, come gli autori hanno pensato le nuove sfide, che vedranno protagonisti gli agenti immobiliari in cerca della casa più bella sul mercato.

Le novità della terza edizione di “Casa a prima vista”

Il programma di grande successo che è arrivato alla terza stagione, va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.20, ma si può vedere anche in streaming e on demand su Discovery+. L’idea non è del tutto originale poiché si basa su un format francese: “Chasseur D’Appart”, in cui degli agenti immobiliari si fanno in quattro per trovare la casa dei sogni dei loro clienti, cercando di soddisfare ogni singola richiesta, anche le più assurde.

Il cast di immobiliaristi del programma – (Foto: Facebook @Real Time) – (Artepassante.it)

Se non avete mai visto il programma ve lo riassumiamo in pillole. Diciamo, in estrema sintesi, che a sfidarsi sono sei agenti immobiliari divisi in due gruppi, che dopo aver raccolto le richieste “impossibili” dei clienti vanno alla ricerca della casa da proporre, nella speranza di convincere il potenziale acquirente. Mentre uno illustra le bellezze della dimora, gli altri due commentano la scena da lontano, svelando aneddoti interessanti.

Fino a quest’anno la ricerca si effettuava tra i quartieri residenziali più trendy di due delle città italiane principali, cioè Milano e Roma. Ed ecco la novità di stagione: da questa nuova edizione gli immobiliaristi andranno a cercare le migliori case da proporre alla loro clientela anche nel resto d’Italia. E non finisce qui, perché le squadre saranno “mescolate” e quindi i componenti dei due gruppi giocheranno a vincere in una sfida davvero molto serrata.

Il vincitore si porta a casa un premio in denaro. A comporre le due squadre che rendono frizzante ogni puntata del programma sono sei professionisti che oramai sono diventati anche molto famosi sui social network. E cioè gli immobiliaristi di Milano, Mariana D’Amico, Gianluca Torre e Ida Di Filippo, e gli immobiliaristi di Roma Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago