News

Il marmo torna come nuovo in 30 secondi grazie a qualcosa che finora hai sempre buttato via

Il marmo della tua casa è sporco? Puoi pulirlo in maniera efficace con questa cosa: ti servirà meno di 1 minuto.

Pulire la casa è una attività che richiede tanto tempo. Non è per niente semplice eseguirla visto che bisogna dedicargli diverse ore. E il più delle volte non è detto che bastino purtroppo. Specie se la casa non è piccola: bisogna fare attenzione in quel caso. Una delle parti che richiede più tempo è la superficie. In particolar modo quella del marmo della casa che possiamo trovare direttamente in cucina.

Pulizia del marmo: ecco come devi eseguirla – (Artepassante.it)

Assicurarsi che sia pulita è importante per diversi motivi. Tanto per cominciare si noterebbe subito la sporcizia. E in secondo luogo, potrebbe essere un problema dal punto di vista dell’igiene della cucina. Passiamo molto tempo in quella zona e non possiamo tenerla sporca. Quindi mantenerla pulita è importante in generale. Ma come si può evitare che rimanga sporca? C’è un modo per pulirla in maniera efficace.

Marmo, per pulirlo in fretta ti basterà un maglione: il trucco incredibile

Molti di noi hanno diversi maglioni in casa. Magari non vengono più usati perché sono troppo piccoli. Oppure si sono sporcati così tanto da non poter essere lavati. In questo caso, sarà possibile riutilizzarli per la pulizia del marmo. La lana possiede delle proprietà interessanti per la pulizia. Inoltre permette di rimuovere lo sporco e di lucidare senza graffiare. La superficie marmorea ne trarrà soltanto giovamento.

Con il tessuto del maglione pulirai il marmo facilmente- (Artepassante.it)

Prima di procedere con la pulizia accertatevi che il marmo non abbia residui di sporcizia o polvere. Altrimenti si attaccheranno al maglione e tutto il lavoro sarà inutile. Poi potrete cominciare utilizzando un detergente delicato e un panno morbido. Servirà per rimuovere macchie o impurità superficiali ovviamente. Dopodiché prendete il vostro maglione e pulitelo, rimuovendo fili sporgenti o parti danneggiate. Se necessario vi suggeriamo di tagliare pezzi interi.

Dopo averlo preparato potete utilizzarlo per asciugare o lucidare la superficie del marmo. Eseguite movimenti circolari, leggeri e costanti senza esagerare. Concentratevi sulle zone che dovrebbero brillare di più, così da renderle splendenti e bellissime. E per concludere passate un panno pulito e morbido per eliminare lana o polvere. In pochi secondi riuscirete a pulire il vostro marmo come se niente fosse. Grazie a questo metodo non dovrete più preoccuparvene come un tempo.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago