Lavatrice, risparmia 2000 euro solo con questo trucchetto: la svolta nella tua vita è arrivata

Risparmiare fino a 2000 euro con un trucchetto per la lavatrice, non è solo possibile ma anche semplicissimo, una vera svolta.

I costi in bolletta sono sicuramente lievitati ma ci sono ancora sistemi appositi per risparmiare anche cifre di tutto rispetto. Bisogna quindi adottare piccole pratiche ed escamotage per riuscire ad ottenere un taglio netto, soprattutto a causa di quegli elettrodomestici che consumano molto.

Lavatrice, risparmia 2000 euro con questo trucchetto
Come risparmiare 2000 euro con la lavatrice- (Foto: Editorially Srl)- (Artepassante.it)

Sicuramente la lavatrice è uno di quelli ma è comunque indispensabile in ogni casa, per questo bisogna valutare come combinare al meglio l’esigenza di lavare gli indumenti con quella del risparmio, senza per questo dover forzare troppo l’organizzazione familiare.

Lavatrice: il trucchetto per risparmiare anche 2000 euro

Talvolta basta veramente un minimo di attenzione per risparmiare, può essere più semplice di quanto si immagina. Basti pensare che in casa per un solo caricatore nella presa perennemente si spendono anche 10 euro di elettricità, se in casa ce ne sono almeno 4, diventano 40, senza contare tutto ciò che riguarda poi il resto dei prodotti presenti ovunque.

Lavatrice risparmia 2000 euro svolta
Trucchetto infallibile per la lavatrice- (Foto: Editorially Srl)- (Artepassante.it)

Questo offre un quadro molto evidente di come un singolo cambiamento possa fare la differenza sui costi annuali da pagare. Per risparmiare con la lavatrice, ci sono alcuni punti chiave da seguire, che sono proprio determinati da Arera che fornisce consigli per tagliare gli sprechi. In questo senso ciò che è utile fare è iniziare da subito per poter risparmiare anche tanto.

Il consumo di elettricità viene solitamente suddiviso per fascia oraria, questo vuol dire che vi sono o due o tre opzioni, tranne per chi ha il mono orario e quindi si trova a pagare una tariffa unica in qualunque momento della giornata. Per quanto riguarda la suddivisione oraria, invece è prevista quella F1 che riguarda i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, la seconda F2 che riguarda i giorni feriali dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 20, il sabato dalle 7 alle 23, quella F3 che riguarda i giorni da lunedì a sabato dalle 23 alle 7 e la domenica e festivi tutto il giorno.

Questa suddivisione è importante perché la spesa è decrescente dalla F1 alla F3 questo vuol dire, in sostanza, che fare la lavatrice la sera costa molto meno che farla di mattina, usare gli elettrodomestici nel fine settimana costa sicuramente meno rispetto al resto della settimana.

Il trucco per risparmiare è molto facile, bisogna impostare il lavaggio in settimana dalle 23 in poi e comunque entro la mattina alle 7 oppure nei weekend. Utilizzando gli altri orari solo come emergenza, laddove ci sia qualcosa di urgente da dover lavare o asciugare. In questo modo si risparmiano centinaia di euro su base mensile e annualmente diventano un vero e proprio gruzzoletto.

Impostazioni privacy