Dopo tanto parlarne, le mini case IKEA sono arrivate anche da noi. Ecco quanto costano e perché stanno già facendo sognare tutti.
Chi conosce e ama IKEA avrà sicuramente già sentito parlare del progetto delle mini case dove andare a vivere. Un’idea della quale si parla da molto ma che è finalmente diventata realtà anche in Italia. Sono infatti arrivate le prime case da 25 metri quadri e con un prezzo davvero invitante.
Tanto da far sognare più persone e da spingere a prendere in considerazione l’idea di prenderne una. Ma come sono fatte, queste case? Ecco tutto quello che c’è da sapere per conoscerle meglio e per prendere in considerazione la possibile idea di abitare in una di esse.
Arrivano le mini case IKEA: cosa sapere a riguardo
Si chiamano mini house, sono case piccole, sostenibili e super accoglienti e, ovviamente, sono IKEA. Un progetto del quale si è parlato a lungo e che, finalmente, è diventato realtà. Le mini case, si chiamano così perché sono davvero piccole. La superficie totale è infatti di 25 metri quadri. Sono realizzate in legno e metallo e sono facilmente trasportabili. Dal design molto semplice, sono arredabili con i mobili dell’azienda svedese, che dimostra da sempre come una pianta regolare sia in grado di regalare una casa da sogno anche in pochi metri quadrati.
Basta, infatti, recarsi in un qualsiasi negozio IKEA per visionare dei prototipi di mini appartamenti curati nei mini particolari e più che mai vivibili. Un’idea che è stata usata per dar vita alle mini case che sono mini anche nel costo. Questo è infatti pari a 43mila euro per la versione base. Ovviamente, almeno per ora, si tratta di case su ruote, che oltre a essere pratiche sono anche green. Perfette, quindi, per chi sogna di vivere nella natura o per chi ne desidera una, con la quale spostarsi sempre e andare in giro, senza rinunciare al comfort di una casa.
L’idea ha già entusiasmato diverse persone e soprattutto quelle che attendevano da tempo la possibilità di vederle da vicino e di muoversi al loro interno. Ora, non resta che capire, se e quando, sarà possibile vederne anche di più grandi e magari senza ruote, perfette quindi per chi vuole qualcosa di stabile ma dalla pianta super regolare e quindi più che mai semplice da arredare in ogni metro quadro disponibile. Un progetto che non è del tutto da escludere visto il successo che IKEA ha da sempre quando si tratta di casa e di vivere bene.