News

Mediaset scommette sulle serie turche, in arrivo due nuovi titoli: “Migliori di Terra Amara”

Mediaset è pronta a scommettere tutto sulle serie turche. Sono in arrivo due titoli che sono meglio di Terra Amara: le anticipazioni. 

In casa Mediaset quest’anno si è potuto festeggiare l’incredibile ed inaspettato successo di Terra Amara. La serie di Cukurova ha conquistato tutti, riuscendo a battere in prima serata anche la prima puntata dello show “L’Acchiappatalenti” condotto da Milly Carlucci. Ad oggi la soap opera è riuscita ad attestarsi ad una media di oltre 3 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 18% secondo i dati Auditel.

Mediaset, dopo Terra Amara, è pronta a puntare sulle serie turche – (Credits: Mediaset Infinity) – (Artepassante.it)

E’ comprensibile quindi per Mediaset puntare sulle affascinanti serie provenienti dalla Turchia. Gli ascolti parlano chiaro e d’altra parte il Biscione sembra pronto a cogliere la palla al balzo. La prima dimostrazione di questa strategia è rappresentata proprio dalla trasmissione di Endless Love, che sta prendendo il posto in programmazione di Terra Amara. Adesso però su Canale 5 sono pronte ad arrivare due nuove serie direttamente dalla Turchia.

Mediaset, dopo Terra Amara altre due serie turche pronte a stupire

L’estate 2024 sarà un periodo ricco di novità per i palinsesti televisivi di Mediaset, che si prepara ad accogliere due nuove serie turche per intrattenere il pubblico italiano, durante i mesi più caldi dell’anno, da giugno a settembre. Dopo il successo ottenuto, con la messa in onda de La rosa della vendetta e Segreti di famiglia, Mediaset amplia ulteriormente la sua offerta con due nuove emozionanti produzioni: Aile e Ya Cok Seversen.

Aile, una delle due serie turche in arrivo sulle reti Mediaset – (Credits: X.com @SeriePillole) – (Artepassante.it)

Aile, composta da 30 episodi, è un adattamento turco dell’acclamata serie televisiva americana I Soprano. La trama ruota attorno al protagonista Aslan Soykan, proveniente da una famiglia ben nota, la cui vita prende una svolta inaspettata con l’incontro con la psicologa Devin Aydın. Questo incontro porterà alla luce segreti sepolti e intrighi familiari che terranno gli spettatori con il fiato sospeso.

Ya Cok Seversen, con 13 episodi, narra la toccante storia di Ates e Leyla. Ates, dopo la tragica perdita della madre, è stato mandato in collegio, un’esperienza che ha segnato profondamente la sua anima, rendendolo diffidente verso gli altri. Leyla, al contrario, cresciuta senza conoscere la sua vera famiglia, si guadagna da vivere con l’inganno e le truffe. Il destino li porterà ad incontrarsi, dando vita a una storia d’amore travolgente e piena di colpi di scena.

L’arrivo di queste due nuove serie turche su Mediaset suscita grande curiosità tra gli spettatori italiani, desiderosi di immergersi in trame avvincenti e personaggi indimenticabili. Tuttavia al momento non sono ancora state comunicate le date precise di trasmissione. Si ipotizza che una delle due serie possa essere destinata alla piattaforma streaming Mediaset Infinity, mentre l’altra potrebbe trovare spazio nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, nell’ambito dello slot orario, che va dalle 15:45 alle 16:45 circa.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

4 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

5 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

5 mesi ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

5 mesi ago