Viaggio a Praga? Non puoi di certo perderti la splendida Casa Danzante: i turisti di tutto il mondo la adorano

Praga è una delle mete più ambite dai turisti e in particolare una attrazione da non perdere è la fantastica Casa Danzante 

Periodo di prenotazioni per i viaggi estivi, per molti di noi, in questa fase, alle prese con gli incastri dei giorni di ferie e con la voglia di bloccare al più presto voli e alberghi per alcuni giorni di relax. Non soltanto mete esotiche e di mare, tra le preferenze del grande pubblico, molti vanno anche alla ricerca di emozioni diverse, magari nelle grandi città d’arte, come Praga.

Praga, i turisti adorano la Casa Danzante
La Casa Danzante a Praga è una delle attrazioni più suggestive della città – (Artepassante.it)

La capitale della Repubblica Ceca offre scorci davvero suggestivi e unici, atmosfere favolose nelle tante vie caratteristiche della città, tra i luoghi principali noti al grande turismo, unendo il tutto con una vivace vita notturna che la rende l’ideale anche per i giovani. Una delle attrazioni più particolari della città è senza dubbio la Casa Danzante. Un passaggio obbligato se vi trovate a Praga per diversi giorni, vi spieghiamo di che cosa si tratta e perché si tratta di qualcosa di unico.

Casa Danzante a Praga, tutto ciò che c’è da sapere: dove si trova e cosa rappresenta

La Casa Danzante è una perfetta fusione tra design e ingegneria, una opera assai particolare per le sue forme sinuose e non convenzionali. Dai nativi del luogo, viene anche definita affettuosamente “la casa degli ubriachi”, per la sua natura ondeggiante.

Casa Danzante a Praga, tutte le info
Uno scorcio della Casa Danzante a Praga, uno dei luoghi da non perdere nella capitale ceca- (Credit: Pixabay) – (Artepassante.it)

Si tratta di una icona dell’architettura contemporanea, che ha preso vita tra il 1992 e il 1996, costruita su progetto di Frank Gehry. Si trova sul lungofiume Vitava, sulle sponde della Moldava. E’ costituita da due torri adiacenti, una in cemento, ‘maschile’ e una in vetro, ‘femminile’, richiamando le silhouette di due ballerini.

Originariamente era stata pensata per ospitare un centro sociale, ma oggi al suo interno si trovano hotel, ristoranti, bar, uffici e una grande terrazza panoramica, oltre a essere sede di una grande galleria di arte moderna.

Costruita su sette piani, concentra principalmente agli ultimi piani le principali attrazioni, con una vista dalla terrazza che permette di abbracciare praticamente tutti i punti principali della città. Si paga un biglietto di ingresso da 4 euro circa per visitarla, oppure si può salire al bar sulla terrazza , il Glass Bar, e ordinare qualcosa.

Impostazioni privacy