Gossip

Mediaset, cambia il palinsesto estivo: novità clamorosa su Canale 5

Mediaset cambia tutto e ci sono grandi novità per i palinsesti di Canale 5: cosa vedremo in televisione la prossima estate?

Come ormai si sa da tempo, Piersilvio Berlusconi è impegnato in una totale ristrutturazione delle reti Mediaset. L’erede di Silvio Berlusconi ha infatti deciso di modificare profondamente l’azienda in maniera da renderla a “propria immagine e somiglianza” e differenziandola il più possibile da ciò che era stata fino a quel momento.

Piersilvio Berlusconi – (Fonte: Ansa Foto) – (Artepassante.it)

Piersilvio Berlusconi ha quindi deciso di dichiarare una guerra senza quartiere al trash televisivo, allontanando in maniera molto brusca e senza preavviso anche una delle presentatrici più iconiche delle sue reti, Barbara D’Urso. Alla conduzione del programma che la stessa D’Urso aveva ideato più di dieci anni prima, è stata chiamata Myrta Merlino, con risultati di share piuttosto deludenti.

Nonostante questo, la battaglia di Piersilvio Berlusconi per rinnovare le sue reti, e in particolare il palinsesto della rete ammiraglia, continua senza esclusione di colpi. L’amministratore delegato di Mediaset ha anche deciso di promuovere su Canale 5 un programma storicamente mandato in onda su Italia Uno, cambiandone anche la conduttrice.

Estate in Musica per Canale 5

Se nel corso dell’ultimo decennio Sanremo aveva progressivamente perso smalto, per poi riacquisire un enorme prestigio nelle mani di Amadeus, una manifestazione musicale tipicamente estiva ha raccolto moltissimi consenti. Si tratta di Battiti Live, festival organizzato da Radio Norba e di cui Mediaset acquista da anni i diritti per la trasmissione in tv.

Elisabetta Gregoraci a Battiti Live – (Fonte: Instagram IG @eligreg) – (Artepassante.it)

Per i più nostalgici (ma forse si dovrebbe dire per i più anziani) la ricetta del successo di Battiti Live è semplicissima ed è la stessa del Festivalbar: molta musica di successo, una presentatrice bellissima e grandi piazze affollate di gente in festa.

Alla guida di Battiti Live c’è stata per anni Elisabetta Gregoraci: l’ex moglie di Flavio Briatore ha sfoggiato mise eleganti e super sensuali, ha dimostrato di saper essere un’eccellente padrona di casa e ha imparato a sentirsi perfettamente a proprio agio anche al di fuori della sicurezza degli studi televisivi.

Dato il grande successo di pubblico di Battiti Live e grazie anche all’effetto traino del Festival di Sanremo, Piersilvio Berlusconi ha deciso di spostare Battiti Live nella prima serata del lunedì estivo di Canale 5. Secondo i palinsesti recentemente annunciati, Battiti Live andrà in onda dopo Io Canto Family, che partirà tra pochissimi giorni, il prossimo 20 maggio.

Una domanda che ci poniamo e se rivedremo ancora in tv Elisabetta Gregoraci? La riposta è: assolutamente no. Rimasta orfana dell’Isola dei Famosi, affidata alla conduzione di Vladimir Luxuria, sarà Ilary Blasi a condurre Battiti Live, ancora una volta affiancata dall’immancabile Alvin.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago