News

L’importanza di proteggere i tatuaggi dal sole: come farlo al meglio

Tutti sanno quanto sia importante proteggere i propri tatuaggi dal sole. Adesso potrai farlo al meglio: così eviterai ogni inconveniente. 

Sono tantissimi i cittadini italiani che hanno una passione per i tatuaggi. Questo, seppur in pochi lo sanno, ha delle radici profonde nella storia e nell’evoluzione culturale. I tatuaggi permettono alle persone di esprimere la propria individualità, personalità e stile. Ogni tatuaggio è unico e può rappresentare qualcosa di significativo per chi lo porta, che sia un’esperienza personale, una convinzione, un interesse o un legame emotivo. Ci sono poi alcune ragioni più profonde in alcuni tatuaggi.

Come proteggere al meglio i tatuaggi dal sole – (Artepassante.it)

Infatti in molte culture proprio i tattoo sono considerati parte integrante dei riti di passaggio o delle cerimonie che segnano dei momenti importanti nella vita di una persona. Infatti questo marchio indelebile sul corpo può simboleggiare la trasformazione ed il cambiamento. Per altre persone, invece, questa può essere semplicemente una scelta estetica. Qualsiasi sia la ragione per farsi un tatuaggio, è però importante saperlo proteggere durante le giornate estive. Seguendo questi consigli l’estate non sarà un problema per i tuoi tatuaggi.

Proteggere i tatuaggi, segui questi consigli: il sole non sarà più un problema

Con l’arrivo dei primi raggi di sole è naturale sentirsi attratti dall’idea di trascorrere del tempo all’aperto e godersi il calore del sole. Tuttavia per coloro che hanno tatuaggi è importante prendere le giuste precauzioni per proteggere sia la pelle che i tatuaggi stessi dai danni causati dai raggi UV. Oggi andremo a vedere alcuni consigli utili su come proteggere al meglio i tatuaggi dai danni del sole, così da mantenerli vibranti e in buona forma nel tempo.

Così ti prenderai cura dei tuoi tatuaggi dal sole – (Artepassante.it)

Se il tuo tatuaggio è ancora fresco è fondamentale evitare l’esposizione diretta al sole fino a quando non è completamente guarito. Anche dopo la guarigione, è consigliabile prendere precauzioni per proteggere il tatuaggio dai danni del sole.

Se il tuo tatuaggio si trova in una zona facilmente esposta al sole, come braccia o gambe, cerca di limitare l’esposizione diretta ai raggi UV. Indossa abiti leggeri a maniche lunghe o pantaloni lunghi per coprire il tatuaggio quando sei all’aperto. Inoltre può toranare utile anche l’utilizzo della crema solare ad alta protezione.

La propria pelle ed i tatuaggi dovranno essere sempre ben idratati, proprio per preservare il colore. In tal senso per una situazione più rapida è possibile utilizzare degli accessori. Tra le soluzioni più gettonate troviamo sicuramente dei manicotti solari, che possono essere acquistati in una gran varietà di stili e materiali. Proteggendo i tuoi tatuaggi dal sole, quindi, riuscirai a preservarne l’aspetto e la qualità nel corso del tempo.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

4 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

5 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

5 mesi ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

5 mesi ago