La+Luna+pi%C3%B9+magica+dell%26%238217%3Banno+arriva+a+maggio%3A+quando+ammirarla+e+cosa+significa
artepassanteit
/2024/05/14/la-luna-piu-magica-dellanno-arriva-a-maggio-quando-ammirarla-e-cosa-significa/amp/
Eventi

La Luna più magica dell’anno arriva a maggio: quando ammirarla e cosa significa

Il mese di maggio sta per regalare uno spettacolo meraviglioso, quello della luna più magica dell’anno. Ecco quando e come vederla.

Da sempre le stelle e la luna hanno avuto e hanno ancora oggi grande fascino e mistero sugli esseri umani. C’è chi le contempla andando in spiaggia, chi quando viaggia in auto o in treno. In ogni caso regalano uno spettacolo meraviglioso ed emozionante.

Chi ama contemplare il cielo e la natura non può perdere la luna piena più magica di tutto l’anno – (Artepassante.it)

Nel mese di maggio, cominciato da poco, sarà possibile godere di un evento indimenticabile perché sarà visibile la luna più bella di tutto l’anno. Ecco quando e come vederla.

Quando e come vedere la luna più magica dell’anno

Quante persone si sono soffermate, almeno una notte, a contemplare la luna? Quante di loro si sono scambiate un bacio o un abbraccio sotto un cielo di stelle e una luna luminosa? Sicuramente tante, ma ora c’è un motivo in più per alzare gli occhi al cielo.

Nella notte del 23 maggio, verso le 23.30, sarà possibile assistere alla luna più magica di tutto l’anno- (Artepassante.it)

Sì, perché nel mese di maggio si potrà assistere a quella che senza dubbio sarà la luna più bella dell’anno: si tratta della Luna piena dei Fiori, che brillerà il 23 maggio. Il fenomeno prende il nome proprio dalla stagione in cui ci troviamo, la primavera appunto, periodo in cui sbocciano fiori profumati e colorati. La tribù Anishnaabe chiamava questa luna splendida “Luna in fiore”; gli Apache, invece, “Luna delle foglie verdi”. Infine la tribù Mohawk la chiamava “Luna della grande foglia”.

Altri nomi con cui è conosciuto questo spettacolare fenomeno di cui potremo essere testimoni, derivano dalla tradizione americana: Corn Planting Moon (Luna della semina del mais) o Milk Moon (Luna del Latte), proprio perché è nel mese di maggio che le mucche, le capre e le pecore possono mangiare le erbe più buone e dopo fare un latte molto nutriente.

Insomma, qualsiasi sia il suo nome, la Luna piena dei fiori regalerà uno spettacolo meraviglioso nella notte del 23 maggio più o meno intorno alle 23.30. Sarà possibile localizzarla nei pressi dello Scorpione, sull’orizzonte Sud-Est. Dunque per quella notte è bene farsi trovare pronti, magari accompagnati dalla persona che si ama, a guardare questo romantico fenomeno del cielo che regalerà emozioni molto forti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Accessorio “importantissimo” per la doccia: da IKEA ho trovato VAPPEBY a meno di 10 euro

IKEA ha trovato una soluzione utile e innovativa per la doccia, un'idea davvero geniale a…

31 minuti ago

Cattivo odore nel tuo bagno? Basta seguire il trucchetto degli alberghi e risparmi migliaia di euro al mese

Se il cattivo odore nel tuo bagno sembra non voler andare più via, segui il…

4 ore ago

Queste sono le piscine più belle dell’estate 2024: ti lasciano senza fiato, ecco dove si trovano

Per chi cerca una vacanza di relax può optare per le piscine più belle dell'estate…

7 ore ago

Fedez, che guadagni: anche in mezzo alle difficoltà riesce ad intascare degli assegni succosissimi

I guadagni di Fedez continuano ad essere alle stelle. Il rapper trova la strada giusta…

10 ore ago

Elisa Isoardi cambia look: la conduttrice infiamma l’estate così – Foto

Sui social Elisa Isoardi si mostra con un look totalmente diverso e manda il web…

12 ore ago

Cecilia e Ignazio Moser, sapete dove abitano i neo sposini? La casa è un sogno

Dove vivono Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: la coppia, che da poco è convolata a…

22 ore ago