Gossip

Valeria Fabrizi, la denuncia gravissima: “Costretti a rivolgersi alla Caritas”

Valeria Fabrizi si sfoga e lancia una forte accusa, gridando allo scandalo: il mondo dello spettacolo comincia a tremare.

Musa di illustri autori, oggi Valeria Fabrizi è un’icona per tutte le generazioni, grazie al ruolo di Suor Costanza in Che Dio Ci Aiuti. Personaggio amatissimo della fortunata serie tv di Rai1, l’attrice sarà presente anche nell’ottava stagione sebbene, come ha detto lei stessa, “avrò meno spazio perché vogliono ringiovanire il convento“. Così ha dichiarato ai microfoni del settimanale Nuovo. Ma pare non possa più fare a meno di questa parte che l’ha resa così popolare in quanto: “fa ormai parte di me“. Eleganza e garbo per una straordinaria protagonista del cinema e della tv.

Valeria Fabrizi denuncia pubblicamente una brutta situazione – artepassante.it

Non la si è mai vista perdere le staffe, neanche a Ballando con le Stelle, il dancing show di Milly Carlucci a cui ha preso parte come concorrente e nel quale è facile che si scateni qualche discussione e si accendano gli animi. Ebbene, recentemente, la fedele amica di Walter Chiari si è lasciata andare a un lungo sfogo. Accuse gravissime e ben mirate, che hanno suscitato sgomento. Cosa sta succedendo?

Valeria Fabrizi, parole dure dell’attrice

Non le dispiace essere ricordata come Suor Costanza, almeno in tempi recenti, benché abbia prestato il suo volto a innumerevoli personaggi, nel corso della sua lunga carriera. Ma a Valeria Fabrizi piace sperimentare, lanciarsi sempre in nuove avventure, come dichiarato a Nuovo: “Se fosse per me parteciperei a L’Isola dei Famosi ma anche al Grande Fratello. Però mia figlia Giorgia è contraria”. D’altronde ha gareggiato a Ballando con le Stelle ed è andata bene – come lei stessa ha constatato – per cui cosa potrebbe andare storto?

L’attrice denuncia la condizione dei suoi colleghi ‘maturi’ (Foto credits: Ansa) – artepassante.it

I reality show costituiscono solamente una minima parte dei suoi sogni ancora da realizzare: “Vorrei fare la protagonista di un film o di una serie televisiva. Anche fare un musical per tornare a teatro” ma deve fare i conti la realtà: “fino ad oggi nessuno me lo ha mai proposto. Ho sempre ruoli di secondo piano“.

L’attrice si è poi schierata dalla parte degli attori di età matura che fanno fatica a lavorare: “aiuto molti colleghi meno fortunati di me che sono costretti a rivolgersi alla Caritas per mangiare” Pochissimi riescono ad accaparrarsi un ruolo e quando accade “le retribuzioni sono talmente misere da non poter vivere“.

Ha concluso esclamando “è una vergogna“. Una denuncia pubblica per rendere i telespettatori più consapevoli delle dinamiche che interessano le produzioni cinematografiche e televisive, evidenziando così il loro lato più ‘oscuro’.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago