News

Sembrano tutti d’un pezzo, ma in realtà sono tenerissimi: questi segni sono davvero speciali

A volte le persone che hanno il cuore tenero tendono a nasconderlo il più possibile e alcuni segni zodiacali lo fanno sempre.

Essere gentili, generosi e premurosi non sempre ripaga. Al contrario, coloro che cercano di comportarsi sempre nel modo migliore con gli altri spesso incontrano persone che tentano di approfittarsi di loro perché le ritengono ingenue e facilmente manipolabili.

I segni che nascondono la tenerezza -artepassante.it

Per questo motivo a volte le persone di buon cuore tendono a nascondere questo lato del loro carattere: lo fanno essenzialmente per proteggersi ma a volte finiscono inevitabilmente per isolarsi.

I segni che tendono a nascondere il loro cuore tenero

CAPRICORNO – I nati sotto il segno del Capricorno sono davvero tutti d’un pezzo. Ispirano la propria vita ai principi della legge, dell’ordine e della responsabilità. Cercano sempre di essere rispettosi ed estremamente puntuali in tutto quello che fanno ma, almeno dall’esterno, tendono ad apparire molto freddi e distaccati, addirittura impossibili da coinvolgere a livello emotivo. Le cose non stanno affatto così: se si ha la pazienza di superare la dura scorza del Capricorno si avrà il privilegio di scoprire il suo cuore d’oro e la sua capacità di esprimere tenerezza attraverso gesti concreti.

Segni che tendono a nascondere la loro dolcezza – artepassante.it

SCORPIONE – Gli Scorpione sono in genere molto riservati e tendono ad esprimere poco i propri sentimenti allo scopo di non essere manipolabili da nessuno. Per questo motivo tendono a trasmettere l’impressione di essere impassibili. Non manifestano apertamente l’affetto tendono a non manifestare apertamente nemmeno i sentimenti negativi perché il loro orgoglio glielo impedisce categoricamente. Nella vita privata, però, lo Scorpione riesce ad esprimere tutta la sua tenerezza. Deve soltanto avere il tempo di fidarsi ciecamente della persona con la quale decide di aprirsi. Potrebbe volerci del tempo, soprattutto a causa del fatto che questo segno tende a essere molto sospettoso.

ARIETE – Come tutti i segni di Fuoco, l’Ariete è famoso per essere testardo e molto impulsivo, spesso aggressivo quando perde la pazienza. Per questo motivo spesso viene percepito dalle altre persone come violento, spiacevole e poco ragionevole, di certo poco tenero. In realtà quando lo si prende in un momento buono, magari dandogli il tempo di sbollire e convincendolo che non ha alcun motivo di essere aggressivo nei nostri confronti, l’Ariete riesce a rivelare un insospettabile cuore tenero e premuroso. Si dimostra in grado di prendersi cura delle persone che ha intorno con grandissimo impegno. Ovviamente ci vuole pazienza. Molta pazienza.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago