News

Nuovo Bonus figli da 300 euro: l’ISEE massimo è di 24.000 euro, domande aperte

Nuovo bonus figli, con attestazione ISEE fino ad un massimo di 24mila euro. Come fare richiesta per ottenere il riconoscimento, ecco tutti i dettagli.

Svolta da parte del Governo, che ha reso noto i dettagli riguardo una nuova misura che serve a supportare le famiglie in difficoltà. Si tratta di un incentivo per la costruzione di una famiglia, per presentare la domanda serve l’ISEE inferiore ai 24.000 euro.

Bonus figlio, come ottenere l’incentivo: tutte le informazioni – artepassante.it

L’estate è alle porte e tante famiglie si apprestano ad affrontare le ‘temute’ vacanze estive dei propri figli. La fine della scuola si avvicina e per i genitori arriva un momento turbolento. Spesso padri o madri sono costretti a fare mille peripezie per accudire i propri figli e non correre il rischio di farli restare da soli in casa.

Bonus figli 2024: arriva la notizia, ecco come presentare la domanda

Per chi ha la possibilità, esistono i centri estivi a pagamento ma in un periodo di crisi come questo non tutti possono permettersi questo servizio. In soccorso a queste famiglie arriva il Governo, con un nuovo bonus figli da 300 euro, grazie al quale anche le famiglia più in difficoltà potranno mandare i figli ai centri estivi. Anche per il 2024 è stato confermato questo riconoscimento, tutte le informazioni riguardo la presentazione della domanda. Per inoltrare la richiesta è necessario l’attestazione ISEE che dovrà essere inferiore ai 24mila euro.

Bonus figlio da 300 euro, le ultimissime su questo incentivo: ecco a chi è destinato – artepassante.it

A stanziare il bonus è stata la regione Emilia Romagna che ha messo a disposizione ben 7 milioni di euro per le famiglie che fanno richiesta del bonus centro estivo.

Come presentare la domanda per il bonus figli? La Regione Emilia Romagna ha messo a disposizione dei vari comuni una cifra considerevole. Questi fondi saranno ripartiti nel miglior modo possibile, per garantire a tutte le famiglie l’iscrizione dei propri figli ai vari centri estivi presenti sul territorio. Il contributo è rivolto a chi ha figli d’età compresa tra i 3 e 13 anni, 17 con disabilità. Importante sottolineare che occorrerà avere residenza in Emilia Romagna ed un’attestazione ISEE fino a 24mila euro.

Il contributo massimo che sarà erogato è di 300 euro a figlio, che comprende una retta di 100 euro a settimana per la frequentazione di un Centro estivo convenzionato. La domanda potrà essere inviata solo nel caso in cui uno o entrambi i genitori siano in cassa integrazione, mobilità o disoccupati. Potranno presentare la richiesta anche i genitori impegnati in compiti di cura verso disabili gravi e non autosufficienti.

Francesco Petito

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

2 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

2 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago