In molti ricorderanno Elena D’Amario e l’edizione di Amici a cui partecipò. Fu quella decisiva per Maria: è impossibile da dimenticare.
Sono in tantissimi coloro che ricorderanno Elena D’Amario, la bella ballerina professionista uscita da Amici. Ad oggi risiede e lavora a New York, ma le sue origini sono abruzzesi. Infatti Elena è nata a Pescara il 19 giugno del 1990, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Dopo la sua esperienza all’interno del talent show di Maria de Filippi decise di volare direttamente negli Stati Uniti, con l’obiettivo di diventare prima ballerina alla Persons Dance Academy.
Obiettivo centrato, se si pensi che quando tornò in Italia riapparì anche ad Amici in qualità di ballerina professionista. Non tutti i fan del format di punta di Canale 5 ricordano la D’Amario a quale edizione del talent partecipò e soprattutto lo storico ed iconico litigio che la vide coinvolta. Oggi quindi ripercorreremo la carriera dell’amata ballerina, vecchia conoscenza di Amici di Maria.
Elena D’Amario ha calcato la scena di Amici nella sua nona edizione, nel 2010. Proprio quest’edizione fu ricca di talenti, ma la giovane ballerina riuscì a spiccare come una delle figure più luminose del programma. Nonostante le sue abilità straordinarie Elena non ha portato a casa la vittoria finale, piazzandosi al sesto posto. Il suo percorso, però, non è stato privo di successi, in quanto ha guadagnato una borsa di studio per la rinomata Persons Dance Academy negli Stati Uniti, dove ha firmato un contratto da prima ballerina.
Durante la sua permanenza nella scuola di Amici Elena è stata guidata e supportata dal coreografo e ballerino Steve La Chance, facendo parte della squadra Blu durante la fase serale del programma. A conquistare la vittoria in quell’edizione ci pensò una cantante che ancora oggi è amata da tutta Italia come Emma Marrone. Tra i ballerini oltre alla D’Amario, spiccò anche il talento di Stefano De Martino, che oggi è uno dei presentatori di punta della Rai. In gara, invece, per il cantautorato c’era presente anche Enrico Nigiotti.
Tra le colleghe ballerine di Elena a distinguersi ci pensò Borana Qirjazi. Passando alle controversie, ricordiamo il turbolento rapporto tra Elena D’Amario e il coreografo Marco Garofalo purtroppo scomparso nel 2018. I due sono stati spesso protagonisti di animati scambi di opinioni, soprattutto riguardo alle coreografie proposte da Garofalo, che la ballerina accusava di essere troppo spinte. Sono tantissimi i telespettatori della trasmissione che ricordano gli screzi tra i due, che hanno contribuito ad accrescere la popolarità del programma.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…