Eventi

‘This is Wonderland’, Roma scopre un luogo magico da visitare assolutamente: la Capitale si prepara così all’Estate 2024

Roma è pronta a scoprire un luogo magico con “This is Wonderland”. Tutti i cittadini potranno visitarlo: come si sta preparando la Capitale. 

Di per sé Roma è una città magica, tra le Capitali più belle del mondo. Stiamo parlando di un museo a cielo aperto, la vera e propria culla della civiltà romana. Sono tantissime le attrattive della Capitale e chissà che il sottosuolo non sia pronto a regalarci altre sculture ed opere d’arte.

Adesso tutti i visitatori potranno andare in un luogo magico a Roma (artepassante.it)

Ma Roma può essere anche modernità e magia e non solo storia. Infatti a breve cittadini e turisti potranno scoprire un luogo magico da visitare. La Capitale si sta preparando al grande evento ed in molti si chiedono di cosa si tratta. La risposta è una sola, stiamo parlando del This is Wonderland.

Questo magico mondo prenderà vita al Giardino delle Cascate presso il Laghetto dell’Eur. Sarà un percorso a dir poco straordinario, oltrepasserà l’arte espositiva ed esporrà al mondo il fascino della luce. Tutti i cittadini avranno l’opportunità di assistere al grande evento durante tutta l’estate. Adesso quindi è possibile scoprire tutti i dettagli riguardanti la grande novità in arrivo nella Capitale romana.

A Roma arriva This is Wonderland: i cittadini si immergeranno in un luogo magico

This Is Wonderland giungerà a Roma illuminando il suggestivo Giardino delle Cascate situato presso il Laghetto dell’Eur. Un’esperienza unica che va oltre i confini dell’arte tradizionale per immergersi nel magico mondo della luce e della narrazione. Durante tutta l’estate, il parco sarà eccezionalmente aperto dalle 19:00 alle 2:00, trasformandosi in una fiaba vivente che celebra uno dei capolavori della letteratura: “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

This is Wonderland, la grande novità per tutta Roma (Credits: thisiswonderland.it) (artepassante.it)

Questa interpretazione innovativa di “Questo è Wonderland” si pone domande intriganti: e se Alice non fosse mai tornata indietro? E se il finale di quel sogno avesse molteplici interpretazioni? E se ancora fossimo lì a viverlo? Nessuna risposta definitiva, solo interpretazioni e sensazioni personali che rendono ogni spettatore il protagonista della propria avventura. Un’esperienza coinvolgente in grado di unire razionalità e fantasia in un connubio a dir poco unico.

I visitatori potranno immergersi nel magico Labirinto di Carte, sfida la Regina di Cuori a una partita a scacchi, mettiti alla prova tra pedine incantate. Attraversa boschi e coreografie per poi entrare nel mondo nebbioso del Brucaliffo, dove ti attende l’esclusivo Shisha Bar dai sapori orientali. Sulle altalene del Cappellaio Matto volerai in un mondo di fantasia e meraviglia, cullato dal ritmo della musica, prima di essere catapultato nel mondo degli specchi e delle illusioni. Tra le installazioni che suscitano più interesse troviamo sicuramente l’Area del Té.

Questa sarà pronta a stupirti con la sua magia e surrealtà, offrendoti l’opportunità di festeggiare il Buon Non Compleanno in un’atmosfera incantata. Infine arriveranno a condire l’evento performers provenienti da tutto il mondo daranno vita a uno spettacolo che racconta la storia secondo il loro punto di vista.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

2 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

2 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago