“Lo hanno costretto”, retroscena su Harry e la guerra con la Royal Family: c’entra Re Carlo

Carlo terrà Harry molto lontano: ecco cos’ha deciso di fare il Re mentre suo figlio minore sarà a Londra senza Meghan.

Ogni volta che Harry torna nel Regno Unito si crea un piccolo (ma in realtà gigantesco) caso diplomatico. Il Principe, infatti, rimane un indesiderabile a corte, nonostante il suo tentativo di riavvicinamento lo scorso Marzo, quando si precipitò nel Regno Unito per stare vicino a suo padre dopo aver appreso della grave malattia del Re.

harry costretto a farlo, guerra contro la royal family
Harry e Carlo, i rapporti mai così tesi – artepassante.it

Ad aver irrimediabilmente logorato i rapporti tra Harry e il resto della sua famiglia sono state sicuramente le sgradevoli dichiarazioni del Principe e di sua moglie i quali, negli ultimi anni, non hanno mai perso l’occasione di mettere la Famiglia Reale in difficoltà.

Nonostante tutto l’astio accumulato a partire dal 2020, però, sembrava che alcuni piccoli passi avanti fossero stati fatti, soprattutto dopo la malattia di Carlo e di Kate. Pare infatti che William avesse invitato Harry a portare Archie e Lilibet in Inghilterra affinché il Re potesse passare del tempo con i nipoti. A quanto pare non se ne è fatto niente e, forse per questo motivo, ancora una volta Harry è stato punito.

Harry torna a Londra, ma è umiliato da Carlo

Il prossimo 8 Maggio, Harry tornerà a Londra per celebrare il decennale della fondazione degli Invictus Games. I giochi per i veterani e gli invalidi di guerra sono da diversi anni il progetto a cui il Principe Harry si dedica con più energie e con più assiduità. L’esercito, infatti, è stato un punto di riferimento importantissimo per la sua vita, perché gli ha dato quella famiglia che, dopo la separazione dei genitori e la morte della madre, Harry sentiva di aver perso.

harry in guerra contro la royal family
Il Principe Harry è sempre più solo. Foto: Ansa – artepassante.it

In passato la Famiglia Reale aveva sempre partecipato in pompa magna agli Invictus Games. E si sperava che in occasione del decennale, almeno un membro della Famiglia Reale presenziasse alle celebrazioni. Non sarà così: nella cattedrale di Saint Paul non sarà presente nessuno della famiglia di Harry, né della sua famiglia natale né della famiglia che ha formato con Meghan. La Duchessa infatti ha deciso di non presentarsi a Londra, né da sola né con i bambini. Sebbene la sua presenza fosse stata inizialmente annunciata.

Oltre all’umiliazione di essere completamente solo, Harry sarà costretto a dormire in albergo. Non potrà quindi soggiornare in una delle molte residenze reali a cui prima aveva accesso. Il motivo? Non ne ha più diritto. Ed evidentemente Carlo ha deciso di tenere il figlio ben lontano da sé per evitare altri problemi.

Change privacy settings