Finalmente la notizia tanto attesa è arrivata. Fonti ufficiali hanno fatto sapere quando la principessa Kate si mostrerà di nuovo in pubblico.
Dopo il video di fine marzo in cui annunciava al mondo intero di avere il cancro, della principessa Kate non si è più saputo nulla. Ora, finalmente, c’è una data: ecco quando la rivedremo di nuovo in pubblico.
Le condizioni di salute della principessa Kate stanno facendo preoccupare il mondo intero e non solo la Gran Bretagna. La moglie del principe William, a differenza di re Carlo, non aveva voluto fare subito sapere della sua malattia. Solo a fine marzo, dopo oltre due mesi di assenza, ha reso noto di avere un cancro.
Kate, lo scorso gennaio, era stata sottoposta ad un delicato e lungo intervento presso la London Clinic. Il motivo di quell’operazione è tutt’oggi un mistero. Si sa solo che i medici sono intervenuti nella zona addominale e che la degenza è stata lunga.
A fine marzo la principessa, attraverso un video pubblicato sui social, ha comunicato di avere un cancro e di essere impegnata in un ciclo di chemioterapia. La sua assenza dalle occasioni pubbliche è, dunque, dovuta a questo. Da allora, però, Kate è di nuovo sparita.
Kate: ecco quando avverrà il suo grande ritorno
Tutti attendiamo con ansia di vederla di nuovo sorridente e raggiante in qualche occasione pubblica. La principessa Kate molto presto potrebbe tornare. Vediamo tutti i dettagli.
La vita della famiglia reale britannica, negli ultimi anni, è stata sconvolta da parecchi eventi: la morte del principe Filippo, l’abbandono di Harry e Meghan che hanno lasciato Londra per volare negli Stati Uniti, il decesso della regina Elisabetta II e ora la malattia di re Carlo e della principessa Kate.
Re Carlo ha recentemente annunciato di non vedere l’ora di tornare ai suoi impegni pubblici. Le cure a cui si sta sottoponendo stanno funzionando e il sovrano d’Inghilterra è pronto al suo gran ritorno. Per quel che riguarda la principessa del Galles, voci di corridoio lasciano intendere che anche lei starebbe valutando di ricominciare a prendere parte almeno a qualche evento.
L’occasione migliore potrebbe essere l’estate. Infatti nei mesi estivi la Principessa Kate è solita prendere parte a numerosi eventi tra cui Wimbledon, Royal Ascost e Trooping the Colour. Kensington Palace ha, tuttavia, puntualizzato che il ritorno di Kate in pubblico potrà avvenire solo se i suoi medici curanti sono d’accordo.
Nel frattempo il principe William ha ripreso a presenziare ai numerosi impegni. Questo significa che le condizioni di salute della moglie non sono più così gravi. Esperti di Corte assicurano che, nonostante le tante voci infondate che si sono diffuse negli ultimi mesi, la coppia è più unita che mai.