Dalle sue immagini fa emergere valori, suoni e musica. Pietro Delasco è figlio d’arte e dal padre apprende il piacere della pittura e dell’arte in generale e comprende che per essere un vero artista deve conoscere la tecnica del disegno e della figurazione
Piero Delasco nasce a Brescia nel 1957, si laurea in ingegneria, ma sente presto il bisogno di sperimentare nuove cose e di esplorare il mondo e si allontana così dal suo presente. Delasco scopre nuovi interessi, come quello di utilizzare i colori per riflettere se stesso in ogni tela che compone. Quelli che utilizza sono caldi e accattivanti, i suoi lavori sono dinamici e vivaci. L’artista le definisce “semplici immagini complesse”, colorate, cancellate, piene di luce. Delasco vede nella tela uno specchio in cui proiettarsi, per mostrasi al mondo e creare connessione con esso, senza mai perdere il contatto con la realtà.
Dalle sue immagini fa emergere valori, suoni e musica. Pietro Delasco è figlio d’arte e dal padre apprende il piacere della pittura e dell’arte in generale e comprende che per essere un vero artista deve conoscere la tecnica del disegno e della figurazione. Si laurea in ingegneria, ma continua ad esercitarsi nel disegno e nella pittura. Desidera conoscere nuovi orizzonti, culture, materie ed essenze e inizia a girare il mondo. Grazie a nuove esperienze prende confidenza con l’arte della pittura, con i pennelli e inizia a realizzare disegni e bozzetti e a mischiare colori. Considera la pittura una “cosa” molto difficile, ma al contempo è incantato da essa. A dieci anni partecipa al suo primo concorso di pittura con un autoritratto.
Si incanta guardando le opere di Vincent Van Gogh e vuole a tutti i costi imparare a dipingere così. Disegna ovunque e per dipingere utilizza prevalentemente colori ad acqua.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…